Questo è il modo di preparare un ottimo insetticida casalingo. Con solo spruzzo formiche, ragni, zanzare e gli altri insetti spariranno.
Con l’arrivo della bella stagione la casa viene invasa totalmente dagli insetti. L’aumento delle temperature e un cambio totale dello stile di vita, portano i vari insetti ad impossessarsi dei vari ambienti. Usare un repellente potrebbe essere la giusta arma, ma è corretto solo se con più ingredienti naturali possibili. I prodotti che ci sono in commercio hanno una formulazione adatta a raggiungere l’obiettivo. Allo stesso tempo potrebbero essere nocivi per l’ambiente e la salute. Scopriamo questo insetticida casalingo che colpisce ogni tipo di insetto, con una sola spruzzata.
Come creare un insetticida casalingo? Ingredienti
Come anticipato, sarebbe bene ricorrere ai soli metodi casalinghi. Creare una soluzione fai da te, permette non solo di avere sotto controllo gli elementi usati ma anche di spendere meno soldi. Gli ingredienti impiegati per questo insetticida sono nella maggior parte naturali, mischiati insieme e poi vaporizzati in tutta la casa.
Gli ingredienti principali sono:
- 2 bicchieri di alcol;
- 2 bicchieri di aceto di vino bianco;
- 2 bicchieri di detersivo per piatti e bicchieri, profumato;
- A piacere si può aggiungere del succo di limone biologico o un cucchiaio di bicarbonato di sodio.
Tutte le sostanze dovranno essere versate, man mano, all’interno di un contenitore munito di spruzzino. Gli stessi dovranno poi essere agitati insieme, così da amalgamarsi completamente. L’insetticida casalingo è pronto per essere usato ed eliminare ogni tipologia di insetto.
Uso e consigli dell’insetticida per mandare via tutti gli insetti
Tutte le sostanze che formano questo insetticida fai da te sono tutte a portata di mano e non costano moltissimo. Una formulazione innovativa, con l’aceto di vino bianco che non solo disinfetta ma tiene lontano gli insetti visto l’odore per loro sgradevole.
Stesso discorso per l’alcool che allontana loro in un secondo, mentre il detersivo per i piatti è utile per dare un ottimo profumo in ogni ambiente. Non solo, insieme riescono anche a disinfettare e igienizzare: l’azione di questa sostanza fai da te è tripla.
Per allontanare gli insetti – dalle zanzare alle mosche sino alle falene – basterà vaporizzare la soluzione in ogni angolo della casa, senza alcuna controindicazione. Tutti gli ingredienti, vaporizzati, andranno ad attivare il loro potere antibatterico e insetticida naturale.
Gli esperti ricordano che la soluzione è ottima anche per igienizzare gli imbottiti e i tendaggi, dopo un solo spruzzo. Quanto dura la soluzione? Anche una settimana. Il consiglio è di creare una quantità minima di insetticida, poi ripetere l’operazione ogni volta che si vuole spruzzare.
Questo è per non perdere mai la sua azione contro gli insetti che possono prendere possesso di tutta la casa. In caso di dubbi, spruzzare in un piccolo angolino dell’ambiente interessato e fare una prova.