Inter e Milan verso i quarti di finale in Champions League

Inter e Milan vanno ai quarti di Champions. Il futuro delle due squadre si stabilirà venerdì 17 marzo 2023, alle ore 12:00.

Inter Milan in campo
Inter Milan in campo-imilanesi.nanopress.it

Domani Inter e Milan, conosceranno le loro sorti che saranno stabilite a Nyon. Ad ogni modo, Milano sarà l’unica città, rappresentata da due squadre insieme per la competizione europea.

I team che chiuderanno il cerchio saranno otto, le rimanenti squadre sono le seguenti: Bayern Monaco – Real Madrid – Napoli- Benfica – Chelsea – Manchester City.

Il derby che manca dal 2005 potrebbe tornare proprio adesso

Torna tra l’altro anche la possibilità di un Derby che manca ormai dal 2005, ovvero dall’anno in cui il Milan ebbe la meglio sull’Inter. Ricordiamo infatti che proprio quell’anno i milanisti arrivarono alla fine con un buon risultato perdendo però in occasione della finale gareggiando contro il Liverpool. L’incontro ai tempi si tenne ad Atene. Durante la stagione 2004-2005 la partita Milan-Inter terminò con un fantastico 2-0 per i rossoneri all’andata e con un 3-0 a tavolino per il Milan al ritorno a causa del lancio di fumogeni dei tifosi nerazzurri.

Invece nell’edizione 2002-2003 ovvero due anni prima, in occasione del derby, Inter e Milan si scontrarono in semifinale e anche in questo caso a vincere fu il diavolo. Nei quarti di finale, che che si giocheranno l’11 e il 12 aprile con il ritorno segnato per il 18 e il 19 aprile ci potrebbe essere un intreccio tutto all’italiana.

Milan e Inter pronte ad entrare in campo. Ecco cosa potrebbe succedere con il sorteggio di domani

Milan e Inter potrebbero anche pescare il Napoli, che nell’ultimo periodo sta dominando la serie A e che quindi ci darebbe la possibilità di assistere ad uno spettacolo più che unico. Qualora Milan o Inter dovessero essere sorteggiati in casa o in trasferta, in occasione dell’andata, l’Inter dovrà per forza di cose invertire i match per essere in regola.

san siro
san siro-imilanesi.nanopress.it

Questo perché secondo il regolamento stabilito dalla UEFA, a San Siro non possono essere giocate due partite in 24 ore. Venerdì al Nyon poi avverrà anche il sorteggio degli accoppiamenti per le partite giocate in semifinale, quindi si conoscerà il tabellone della finale che si terrà il 10 giugno a Istanbul. Ma andiamo con i piedi di piombo, perché prima di pensare alla finale, bisogna ancora giocare le altre partite e quindi affrontare i quarti, che potrebbero nascondere parecchie sorprese. I tifosi attendono questo momento con grande ansia. Il divertimento è assicurato, perché le squadre che scenderanno in campo sono davvero tra le migliori.

Impostazioni privacy