Inter-Real+Sociedad%3A+il+Prefetto+di+Milano+vieta+la+vendita+di+bevande+alcoliche+in+occasione+del+match
imilanesinanopressit
/inter-real-sociedad-il-prefetto-di-milano-vieta-la-vendita-di-bevande-alcoliche-in-occasione-del-match/amp/
Guide Milano

Inter-Real Sociedad: il Prefetto di Milano vieta la vendita di bevande alcoliche in occasione del match

La vendita di alcolici sarà bandita dalle 9 alle 20 di martedì 12 dicembre, proprio quando si disputerà la partita di Champions League che vedrà sfidarsi l’Inter contro il Real Sociedad. 

Stadio Meazza – Imilanesi.nanopress.it

La decisione è stata presa dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. Il divieto riguarderà alcune aree del capoluogo lombardo: zona Darsena, Foro Buonaparte, largo Beltrami, zona Corso Como, zona Sempione, piazza Duomo, piazza San Babila, largo Cairoli e piazza Cordusio, piazza Castello e nella zona dello stadio Meazza dove si disputerà la partita.

Niente alcolici per Inter-Real Sociedad

Niente alcolici dalle 9 alle 20 di martedì 12 dicembre, quando – allo stadio Meazza di Milano – si disputerà la partita di Champions League che vedrà affrontarsi l’Inter e il Real Sociedad. Il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha emanato l’ordinanza, “per assicurare il sereno svolgimento della manifestazione sportiva e prevenire  possibili turbative per l’ordine pubblico dovute all’eventuale abuso di  bevande alcoliche”, alla luce anche di quanto accaduto nelle scorse settimane, quando – in zona Navigli – si è registrata una rissa tra tifosi del PSG e tifosi del Milan. In quell’occasione un tifoso francese è stato accoltellato e due poliziotti, che stavano cercando di sedare la lite, sono rimasti feriti. Nessuno di loro è mai stato in pericolo di vita.

Per il prossimo 12 dicembre sarà quindi vietato consumare o vendere bevande alcoliche in alcune zone specifiche del capoluogo. In particolare, il divieto riguarda le suddette aree: zona Darsena, Foro Buonaparte, largo Beltrami, zona Corso Como, zona Sempione, piazza Duomo, piazza San Babila, largo Cairoli e piazza Cordusio, piazza Castello e la zona dello stadio Meazza dove si disputerà la partita.

Il match che vedrà scontrarsi la padrona di casa con il Real Sociedad inizierà alle 21 del 12 dicembre,

Published by
Filomena Indaco