Linate: intossicazione da monossido di carbonio in un residence. Ha perso la vita un giovane di 21 anni, mentre un 24enne versa in grave condizioni.
Si è consumata una vera e propria al residence Linate. Un ragazzo di 21 anni è deceduto, mentre un altro di 24 anni versa in condizioni gravi a causa di un’intossicazione da monossido di carbonio che ha avuto luogo all’interno della struttura. Uno dei due ritrovato privo di vita all’interno della camera, ubicato in via Giosuè Carducci a Segrate.
Intossicazione da monossido di carbonio nel residence Linate. Nell’incidente, è deceduto un ragazzo di 21 anni, mentre un altro è in condizioni critiche.
Anche una ragazza di 24 anni è stata ritrovata all’interno del residence in uno stato di incoscienza e in condizioni molto gravi. Il giovane è stato trasportato al Fatebenenfratelli, in codice rosso e con il massimo dell’urgenza.
Secondo una prima ricostruzione dell’accaduto, s è verificata una fuga di di monossido di carbonio che ha provocato la morte di uno dei due ragazzi che erano amici e che si ritrovavano insieme, nella stessa struttura, per motivi di lavoro.
Il 21enne, infatti, aveva raggiunto l’amico 24enne che era lì da diversi mesi. I due giovani, provenienti dalla Campania, erano lì per colloqui di lavoro.
I genitori dei giovani hanno provato a contattare i rispettivi figli, ma i ragazzi, come si può immaginare, non hanno risposto alle chiamate dei familiari. Così hanno allertato alcuni amici che si sono diretti sul posto. Qui hanno visto i due ragazzi riversi a terra.
Sul luogo, sono arrivati i vigili del fuoco, il personale sanitario dell’Agenzia regionale emergenza urgenza con ambulanze e automediche. Al residence sono giunti anche i Carabinieri di San Donato Milanese e la polizia di Segrate. Pare che la fuga di monossido di carbonio sia stata scaturita da una caldaia della struttura.
Il residence Linate è una struttura che accoglie lavoratori e turisti, offrendo loro stanze ed appartamenti. I due ragazzi che sono stati intossicati si trovavano al piano terra dell’edificio, secondo quanto è stato comunicato.
Tale incidente si è verificato anche a Trezzano Rosa, dove una famiglia è rimasta intossicata da una analoga fuga di monossido di carbonio. Tre adulti e due bambini sono stati soccorsi dal 118 e tutti stanno bene.