Un ragazzo è stato trovato in via Emilia privo di sensi. Con urgenza è stato portato in ospedale. Sul posto sono arrivati carabinieri e i soccorsi.
Ancora non sono note le cause che hanno portato il ragazzo di 24 anni a perdere i sensi: varie ipotesi sono al vaglio degli inquirenti. Una dinamica tutta da costruire e tante domande a cui bisogna trovare delle risposte. Ma c’è comunque la certezza che questo ragazzo versa purtroppo in gravissime condizioni e ad oggi non si sa ancora il perchè di tutto questo.
In via Emilia trovato un ragazzo privo di sensi
Come accennato poco fa, un ragazzo di 24 anni è stato trovato lungo via Emilia privo di sensi: non si sa cosa sia successo nello specifico. Forse è stato travolto da un pirata o forse no: si sa con certezza che è stato trasportato in ospedale, poiché in uno stato di coma.
La situazione sembra essere abbastanza grave: quando il 118 è arrivato sul posto ha dovuto intubarlo e poi è stato trasportato in ospedale.
Alla base di tutto non sembra esserci una certezza: come detto poco fa, forse è stata un’auto a travolgerlo e in tal caso non si sarebbe nemmeno fermato per soccorrerlo. Insomma si è di fronte sicuramente a un caso tutto da costruire e capire.
Altri dettagli sull’accaduto
Questo è quello che è accaduto: appena i soccorsi e i carabinieri sono arrivati sul posto si sono trovati di fronte questa scena: esattamente il tutto è accaduto tra l’1 e le 2 di martedì lungo la conosciuta strada statale, all’altezza di San Giuliano Milanese.
Ad accorrere nell’immediato sul luogo sono stati i i militari della locale compagnia, che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti.
È grazie alla centrale operativa dell’Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) che sono stati inviati i soccorsi e quindi l’ambulanza e l’automedica per poter prestare, appunto, soccorso al ragazzo privo di sensi che è stato portato all’ospedale di Humanitas Rozzano, dove è ricoverato in prognosi riservata.
Forse questo è il risultato di un mancato soccorso di chi forse l’ha investito ed è scappato via.
Ipotesi e ulteriori informazioni: ipotesi di denuncia di omissione di soccorso
Seppur inizialmente i soccorsi siano stati mandati con il codice giallo, una volta lì hanno dovuto prendere consapevolezza del fatto che la situazione era più grave di quanto si pensasse. Infatti abbiamo detto che il ragazzo era così grave che è stato intubato.
Sul ragazzo sappiamo appunto che ha 24 anni, ma non si conosce il suo nome o altri dettagli a tal proposito. Come ancora non si sa cosa ci facesse lì privo di sensi, all’altezza di San Giuliano Milanese, dove sono anche arrivati i carabinieri.
Sul portale Areu comunque si parla di un vero e proprio incidente: dunque qualcuno lo avrebbe travolto e sarebbe fuggito via senza aiutarlo.
Ecco che si è a caccia di un pirata che sta rischiando di ricevere una denuncia per omissione di soccorso.
Un altro fatto simile a questo: cosa era successo a Gualdo Tadino
Solo qualche settimana fa è successo un fatto simile a quello che si sta raccontando. Ovvero un ragazzo è stato trovato allo stesso modo privo di sensi sul ciglio di una strada a Gualdo Tadino.
Anche in questo caso si è parlato di prognosi riservata e infatti il ragazzo è stato portato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.
Il fatto è accaduto il 18 Gennaio, in mattinata: sembra che un automobilista lo abbia investito.
L’allarme è arrivato grazie a un altro automobilista che era di passaggio. Come è stato riportato dai militari dell’arma, il ragazzo quando è stato trovato era privo di sensi, ma fortunatamente in vita.
Insomma due casi simili alla base dei quali sembra esserci una stessa causa: ovvero la fuga di un pirata che ha preferito scappare invece che aiutare chi ne aveva davvero bisogno.
Ora si cercherà di lavorare su questo per cercare effettivamente di capire se davvero si tratta di omissione di soccorso e per cercare d’individuare il responsabile di questo, affinchè sia fatta giustizia.
Poichè casi come questi non dovrebbero essere mai raccontati, eppure solo in questo articolo ne abbiamo raccontati due che presentano delle similarità.