Dal 12 al 19 marzo si festeggia a Milano la Irealnd Week, una manifestazione con un programma vastissimo, che prevede oltre 50 appuntamenti per festeggiare San Patrizio. Scopriamo tutti gli eventi!
Terra misteriosa e ricca di storia, l’Irlanda è un’isola che vanta meravigliosi paesaggi naturali e panorami mozzafiato. La festa di San Patrizio, patrono del paese, viene festeggiata a Milano con la manifestazione Ireland Week, che comprende parate, eventi, incontri, concerti, spettacoli di danza e molto altro. La manifestazione avrà luogo dal 12 al 19 marzo, una settimana che porterà tutti alla scoperta di questa straordinaria isola!
Mostre fotografiche e altri eventi
Durante la Ireland Week si svolgeranno due mostre fotografiche all’aperto: “L’Irlanda sul piccolo e grande schermo”, che sarà allestita in corso Garibaldi, e “Cultura d’Irlanda”, che verrà allestita in via Dante. Dal 13 al 17 marzo si terrà invece la rassegna cinematografica Ireland Week Film Festival presso il Palazzo del Cinema Anteo.
Il 13 marzo verrà proiettato un documentario su una delle artiste irlandesi più famose, Sinéad O’Connor, mentre il 14 marzo si terrà la riedizione del film Titanic in 3D. A seguire ci saranno ‘The Quiet Girl’ e ‘Gli Spiriti dell’Isola, previsti per le giornate del 16 marzo e del 17 marzo.
Musica, danze e tour gastronomico
Durante la festa di San Patrizio non mancheranno spettacoli di musica e di danza. Dal 12 al 17 marzo si esibiranno i buskers, musicisti di strada irlandesi, e i ballerini di danza classica.
Nella giornata di giovedì 16 marzo ci saranno due concerti, Andrea Rock & Rebel Poets presso il Pogue Mahone’s Irish pub e il live tribute ai Cranberries presso l’Hard Rock Café.
Presso Spirit de Milan il 18 marzo si terrà Words & Mus, che unisce musica e letteratura. Non mancherà un tour gastronomico dei piatti irlandesi, che si potranno degustare durante l’evento ‘A Taste of Ireland’ Food Festival.