La ballerina con Sindrome di Down, Giada Canino, aggredita e presa di mira dagli haters sui social, incontrerà la ministra per la disabilità Alessandra Locatelli nelle prossime settimane.
La ministra ha chiesto di poterla incontrare, per conoscere uno dei più grandi talenti italiani. Si tratta anche di un messaggio inviato chiaramente a chi, senza un reale motivo, si permette di aggredire sui social, nascondendosi dietro una tastiera, scrivendo cose che possono ferire e distruggere l’autostima dei più deboli.
Si tratta di una lotta che si porta avanti da troppo tempo. Giada Canino è stata insultata semplicemente per aver caricato su Tik Tok dei video in cui si mostra mentre balla. Il ballo è una disciplina che fa parte della sua vita sin da quando era piccola. Per lei è più di una semplice passione.
La risposta del padre Elio alla domanda di Giada: “Perché mi scrivono queste cattiverie?”
Sotto i video pubblicati su Tik Tok e Instagram, si leggono tantissimi commenti positivi e complimenti nei suoi confronti. Le persone che la seguono si complimentano con la giovane ballerina, le scrivono che è un vero talento, che non deve mai mollare. Poi ovviamente non mancano i cosiddetti leoni da tastiera, che la insultano senza limiti, educazione o rispetto.
A tutto questo Giada ha deciso di rispondere insieme al padre in un video. In video compare accanto a papà Elio che rimprovera i genitori degli haters che dimostrano di non avere assolutamente educazione o rispetto nei confronti degli altri. Racconta che se Giada è riuscita a raggiungere questi importanti risultati è anche grazie a due genitori che non l’hanno mai persa di vista o lasciata sola un attimo. Tutto è frutto di sacrifici, che vengono distrutti in pochi istanti da commenti stupidi, senza senso, che però possono fare molto male.
Subito dopo papà Elio invita la figlia a continuare a ballare e a continuare a pubblicare i video sulle piattaforme social, come sempre fatto, fregandosene di quanto dice la gente.
Giada è una campionessa regionale nazionale di ballo sportivo. Parteciperà alle olimpiadi di Torino
Giada Canino in questi giorni incontrerà il ministro Locatelli e darà un segnale importante a chi come lei viene preso di mira dalla cattiveria della società. Giada è campionessa regionale nazionale di ballo sportivo. Successivamente parteciperà persino alle Special olympics con l’Italia nel 2025. Gareggerà a Torino. Non rimane che farle i migliori auguri.