La casa più stretta di Milano, situata in questa famosa via

Sei a conoscenza della zona in cui è presente la rinomata casa più stretta di Milano? Ecco tutte le informazioni su questa curiosità.

Abitazione più stretta di Milano
Abitazione più stretta di Milano – iMilanesi.Nanopress.it

La città di Milano è talmente grande da avere caratteristiche variegate in diversi ambiti. Come per tutte le metropoli, poi, esisteranno differenze in base ai vari quartieri.

Anche i quartieri centrali si differenziano fra loro sotto diversi elementi. Esistono, infatti, zone storiche di Milano, in grado di mantenere caratteristiche e tradizioni della città, e altre maggiormente tecnologiche e futuristiche.

Ci riferiamo, per esempio, ai moderni quartieri di City Life e di Porta Nuova, con costruzioni recenti e di ultima generazione. In queste zone le case possono essere maggiormente costose, particolari e, in un certo senso, “strane”.

In riferimento alla stranezza delle varie abitazioni, però, c’è un altro quartiere di Milano che spicca per la presenza di un immobile specifico. Esso sarà proprio l’oggetto del nostro articolo.

In una famosa via del centro della città della Madonnina, infatti, è presente la casa che viene considerata essere la più stretta di tutte.

Fra i tanti aneddoti presenti all’interno dei confini del capoluogo lombardo, questo è sicuramente uno dei più particolari. Vuoi scoprire dove si trova l’abitazione più stretta di Milano? Non ti resta che continuare nella lettura del nostro articolo.

La casa più stretta di Milano: posizione e dettagli

Il quartiere di Brera è uno dei più belli e caratteristici dell’intera città. Esso si trova nel cuore del capoluogo della Lombardia, dal momento che è situato nel Municipio 1. Sono in tanti a visitare o semplicemente a passare giornalmente a piedi all’interno dei vicoli di questa zona di Milano.

Casa più stretta a Milano
Casa più stretta a Milano – iMilanesi.Nanopress.it

Il quartiere di Brera, infatti, è situato a meno di dieci minuti a piedi da Piazza del Duomo e dalla Galleria Vittorio Emanuele II.

Oltre alle stradine ciottolose, ai vicoli stretti, alla Pinacoteca Brera e a Palazzo Brera, nel bel mezzo del quartiere è presente anche quella che viene considerata essere la casa più stretta di Milano.

In molti non ci fanno nemmeno caso durante il passaggio, ma questa casa è davvero particolare e ha dimensioni in larghezza notevolmente inferiori rispetto alla media.

Per la sua conformazione, infatti, viene chiamata anche il “tappabuchi“, dal momento che venne realizzata per riempire il vuoto che si era venuto a creare fra due palazzi dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale.

Questa abitazione si trova nel bel mezzo del quartiere Brera in via Pontaccio 20 e all’angolo con Corso Garibaldi. Il palazzo ha un aspetto moderno e si sviluppa principalmente in altezza su 4 piani.

La cosa che, però, sfugge ai passanti meno attenti riguarda la larghezza davvero minima dell’edificio. Esso, infatti, è largo appena 5 metri.

Impostazioni privacy