L’inflazione continua a salire, i livelli raggiunti oggi rappresentano un vero e proprio record dato che secondo le stile dell’Istat, non è mai stata così alta dal 1985, ad oggi.
Il caro energia pesa tantissimo sulle tasche dei milanesi, che oggi riescono ad andare avanti soltanto risparmiando più possibile, qua e là.
L’inchiesta annuale di Altroconsumo, cerca di dare un aiuto ai contribuenti indicando alle famiglie e non solo, i supermercati più convenienti che si trovano in tutta Italia e in particolare a Milano.
Alla ricerca dei supermercati più convenienti
Tutti quanti oggi sono alla ricerca disperata dei supermercati maggiormente convenienti, considerando il fatto che i prezzi sono arrivati alle stelle. Mentre un tempo fare la spesa, era considerato un momento di relax in cui ci si concentrava a cercare ciò che serviva in casa, oggi si è trasformato in un vero e proprio incubo per chi prova a risparmiare più possibile. Si effettuano rinunce, si va alla ricerca dello sconto, insomma è un vero e proprio stress a 360°.
Altroconsumo evidenzia, che ancora una volta il supermercato che permette di risparmiare più di tutti è l’Esselunga. Tra i punti vendita più economici, spuntano fuori quello di via Mac Mahon e quello di via Losanna. Chi fa la spesa qui arriva a risparmiare almeno 1.024 euro l’anno. Segue anche il punto vendita che si trova in via Adriano. E poi ancora Il Centro che si trova in via Giuseppe Eugenio Luraghi ad Arese, Tigros via Baldinucci, ang via Maffucci. Poi Esselunga via Andrea Solari, l’Esselunga via Toscolano, ang. piazza Ovidio, l’Esselunga di viale Famagosta.
Ecco altri supermercati dove conviene andare a fare spesa per risparmiare
Si passa all’Iperal di viale Fulvio Testi, ang. Via Sirtori, l’Iperal viale Monza, l’Esselunga via Washington, l’Esselunga viale Suzzani, l’Ipercoop Bonola via Giacomo Quarenghi, il Conad via Padana Superiore di Vimodrone, il Tigros in via Cagliero, Bennet viale Monza, l’Iper Fiordaliso via Eugenio Curiel a Rozzano. Tornando all’ Esselunga, ecco quello di via Carlo De Angeli, quello di via Giovanni Cena, quello di via Novara.
Poi ancora il Conad in via Palmiro Togliatti a Rescaldina, il Bennet viale Corsica, Ipercoop Piazza Lodi viale Umbria, ang. via Colletta, Bennet Porte di Milano, via Don Luigi Sturzo a Cesano Boscone, Bennet S.S. Emilia a San Giuliano Milanese, il Conad Il Vulcano viale Italia a Sesto San Giovanni, il Conad via Padova, Conad via Ruggero Leoncavallo, l’Esselunga via Filippo Palizzi, l’Esselunga via Riccardo Pitteri, il Carrefour via Carlo Farini.
Il Gigante La Fontana via De Amicis che si trova a Cinisello Balsamo, il Carrefour via Benedetto Spinoza, Il Gigante via Luigi Ornato, il Conad via della Pecetta, quello di via Giulio e Corrado Venini. Il Gigante via Lorenteggio, il Carrefour corso Lodi, il Carrefour via dei Missaglia, ang. via Boifava, il Carrefour via Soderini ang. via San Gimignano, il Carrefour viale Monza, il supermercato Coop via Benadir. Poi ancora Conad via Bovisasca, sempre Conad via Bernardo Quaranta, Coop via Arona, Coop via Luigi Ornato, U2 supermercato via Durazzo. Pam via Forze Armate, Coop viale Fratelli Zoia, Pam via Padova, Pam via Piccinni, U2 supermercato Greco Shopping via Emilio De Marchi.
Per finire, gli ultimi ovvero il Carrefour S.S. 36 dei Giovi di Paderno Dugnano, il Carrefour viale Milano Fiori che si trova ad Assago. Il Pam via Leone Tolstoi, il Pam via Olona, il Pam viale Sabotino, U! Come tu mi vuoi via Vallazze e per ultimo U! Come tu mi vuoi via Lazzaro Spallanzani.