La classifica delle città italiane con più single in circolazione: ecco il primo posto

C’è una classifica con le città che possiede più single in Italia. Sai quale occupa il primo posto? Si trova al Nord della nostra penisola: ecco qual è.

Una delle città con più single
Una delle città con più single- imilanesi.nanopress.it

Essere single può essere una scelta di vita oppure capita di non trovare la propria metà. C’è chi preferisce vivere la propria vita da solo e chi in compagnia, ma in fondo per molti è bello solo se fatto con la persona giusta. Molti quindi aspettano di trovare la loro metà altrimenti preferiscono così.

Una delle domande più gettonate però nella vita in generale e non solo nei pranzi in famiglia è Sei fidanzato?. Rispondere a questa domanda spesso può far sentire giudicati e può far vergognare la persona a cui è stata posta. Ma devi sapere che la cultura occidentale è quella che ha più single al mondo e quindi non preoccuparti.

Solo a New York la metà della popolazione vive da sola. In Norvegia invece c’è il numero più alto di famiglie unifamiliari presenti in Europa. Ma in Italia invece? Quello che è certo è che i numeri delle statistiche sono raddoppiati rispetto al 2001 con tantissimi single in più. Ecco qual è quindi la città che ha più single in Italia.

Qui ci sono più single: ecco la città

L’indagine è stata fatta da Speed date. Si tratta di un sito di incontri dove ci si iscrive per fare nuovo conoscenze nella speranza di trovare la persona giusta. Ad utilizzare maggiormente l’app sono le donne. Anche i social network però vengono utilizzati con questo scopo.

Ma vediamo subito qual è la città che ha più single in Italia. Come abbiamo detto si trova al Nord ed è Milano. Questa è al primo posto con il 52,8% di single. Sono circa 379 mila che sono più del doppio delle coppie. Pare dalla classifica che le persone single siano più al Nord che al Sud, dove si preferisce la vita di coppia.

Milano più single
a Milano ci sono più single d’Italia – imilanesi.nanopress.it

Al secondo posto della classifica troviamo invece Roma. Questa è passata da una percentuale del 28% a 47,5%. Il passaggio è venuto in più di 20 anni. Due grandi città occupano i primi due posti. Tra le altre città che troviamo poi in classifica ci sono Torino, Firenze, Bologna. Ma anche Padova, Pisa e Genova.

Alcune sono città d’arte e altre sono città universitarie dove è alto il numero di studenti e quindi di persone che vivono da sole. Sono quindi per la maggior parte indipendenti ed hanno uno stile di vita libero. Altre città però sono anche molto frequentate e perfette per fare nuove conoscenze grazie ai tanti eventi culturali o sportivi che vengono organizzati.

Roma
Roma – secondo posto nella classifica – imilanesi.nanopress.it

Dall’indagine sono venute fuori anche altri risultati. Infatti pare che siano le donne quelle più sole. Un risultato che ha lasciato sorpresi ma la percentuale è maggiore, circa il 58% di esse è single e ancora non ha trovato l’amore.

Sempre dall’indagine è venuto fuori che ormai l’età media per sposarci è aumentata di molto. Infatti è di circa 35 anni. Ogni anno certamente le cose cambiano ma per ora questo è il bilancio dei single nel nostro paese.

Impostazioni privacy