Al Teatro Carcano di Milano, A Christmas Carol una storia per vivere il Natale in modo magico, con una morale. Di seguito tutti i dettagli.
A mettere in scena lo spettacolo A Christmas Carol la compagnia Bit di Milano scritto e diretto da Melina Pellicano.
Non esiste il Natale senza i grandi classici per celebrarlo e viverlo in modo ancora più magico. Uno di questi è il racconto A Christmas Carol di Charles Dickens che siamo stati abituati a vedere in tutte le salse: dal cartone animato al film al cinema. Il modo più bello per sentirselo raccontare, però, potrebbe essere quello di assistere ad una sua rappresentazione teatrale come quella che andrà in scena al Teatro Carcano di Milano.
Sul palcoscenico salirà la compagnia teatrale Bit. Si tratta di un centro di formazione e di produzione di spettacoli tra cui spiccano danza e musical. La compagnia ha iniziato la sua attività portando il teatro fuori dai circuiti tradizionali. Un esempio? In grandi aziende.
Casa Bit permette agli allievi, giovani e meno giovani, di poter studiare seriamente con dei programmi validi e ottimi insegnanti. La direzione di A Christmas Carol spetta a Melina Pellicano a cui spetta anche la direzione artistica della scuola.
Si potrà assistere allo spettacolo A Christmas Carol al teatro Carcano di Milano durante il periodo natalizio ovvero dal 23 al 26 dicembre. Gli orari variano a seconda dei giorni e sono: 17:30, 19:30, 21:00. Il costo del biglietto per assistere allo spettacolo in galleria è di 34,50 euro. Se si desidera la poltrona il prezzo è di 46 euro.
Non tutti sanno che il romanzo originale di Charles Dickens nacque nel 1843 come critica sociale. Con estrema sintesi, il romanzo racconta il significato della parola spirito che è sicuramente duplice. La Compagnia Bit nella sua rappresentazione, è in grado egregiamente di alternare la prosa alle lunghe canzoni, creando sulla scena un musical a tutti gli effetti.
Non mancheranno i giochi di luce e qualche effetto speciale (a cura di Alessandro Marrazzo). L’atmosfera che si crea sul palco è particolarmente magica e molto gradita sia ai grandi che ai piccini. A questa atmosfera contribuiscono le scenografie da sogno di Stefano Lori ma anche la musica di Marco Caselle. Ad interpretarla 20 elementi.
Quella che lo spettatore andrà a vedere è una rappresentazione estremamente fedele al romanzo con dettagli che, spesso sono omessi dai film e dalle rappresentazioni un po’ più recenti.