La grotta di Lourdes, dove rivivere la scena dell’apparizione della Madonna

Qual è la chiesa di Santa Maria di Lourdes dove potete rivivere la scena dell’apparizione della Madonna direttamente a Milano.

La Chiesa di Santa Maria di Lourdes
La Chiesa di Santa Maria di Lourdes – Credit: IG @dorianole

Dove si trova e come mai esiste una ricreazione della grotta di Lourdes direttamente al centro di Milano. Nessuno si sarebbe mai aspettato di trovarla davvero lì.

Dove si trova la grotta di Lourdes

Oggi vi parliamo di una struttura che ogni anno attira tantissimi pellegrini che sono amanti dei luoghi di culto. Questi luoghi sono fonte di cultura spirituale e aiutano tantissime persone a ritrovare la loro anima. Ascoltano le loro preghiere e si rivelano grandi viaggi che possono anche cambiare la vita di alcuni.

La struttura su cui dobbiamo focalizzarci oggi è una che secondo in molti non si dovrebbe perdere se si visita Milano. Stiamo parlando della chiesa di Santa Maria di Lourdes. Questa struttura è stata costruita in stile bizantino dall’architetto Alfredo Campanini. E’ alta 45 metri e possiede sia un campanile che naturalmente delle campane che sono addirittura 8. Ma non dobbiamo focalizzarci troppo sulla chiesa in se perché la cosa importante è quello che troviamo accanto a lei e di cui vi parleremo di seguito.

Dettagli nascosti di Milano
Dettagli nascosti di Milano – Imilanesi.Nanopress.it

Dopo avervi parlato della chiesa più grande d’Italia che si trova proprio in queste zone, oggi vi parliamo di un altro luogo di culto che non dovete tralasciare se siete in visita a Milano.

Scopriamo la chiesa di Santa Maria di Lourdes

Accanto alla chiesa troviamo una grotta che somiglia tantissimo a quella che potete trovare a Lourdes. Non tutti infatti lo sanno ma proprio accanto alla parrocchia è presente una riproduzione molto simile a quella dell’apparizione accompagnata da una statua della Madonna.

Chiesa di Santa Maria di Lourdes
Chiesa di Santa Maria di Lourdes – Imilanesi.Nanopress.it

Ma quando è nata la grotta che ormai visita tantissimi visitatori che come potete vedere pubblicano i suoi scatti anche su Instagram? La grotta è stata eretta nel lontano 1894, moltissimi anni fa e vuole riprodurre l’originale. Ad averla costruita ci hanno pensato Don Antonio e don Giuseppe Videmari.

Questi due fratelli davvero religiosi erano molto devoti alla Madonna di Lourdes perché avrebbe fatto guarire uno dei due da un brutto male. Proprio per questo avrebbero preso l’iniziativa di costruirla grazie anche a una raccolta fondi dove avrebbero messo da parte circa 10 centesimi cadauno. Si dice che persino il papa Paolo VI, che papa ancora non lo era, avrebbe partecipato.

Quindi siete costretti a fare una capatina in questo luogo se siete in visita a Milano perché è assolutamente un luogo che non potete perdere. Specialmente se siete amanti della religiose e dei luoghi di culto vi stupirà osservare la riproduzione della grotta che ogni anno attira milioni di persone di fede.

Impostazioni privacy