Il Natale sta arrivando a Milano. Scopri dove poter assaporare al meglio la sua magia a partire da novembre. Di seguito tutti i dettagli.

Non è mai troppo presto per pensare alle festività natalizie. Tant’è che un vero e proprio paese di Natale sta per essere allestito a Milano.
Natale a Milano sta arrivando
Hai già iniziato il countdown per le festività natalizie? Milano sta già pensando al suo Natale con una serie di eventi speciali tra cui un vero e proprio villaggio natalizio.
Diciamo che subito dopo il 31 ottobre (ma anche prima) i negozi e le città iniziano a pensare al Natale, la festività più amata e consumistica di tutti. Il momento perfetto per lasciarsi andare all’affetto dei propri cari ma anche per visitare qualche centro storico e città che si agghinda a festa.
Il Natale a Milano è caratterizzato da sempre da due simboli importanti: l’albero in piazza Duomo e quello sotto la galleria ma un altro evento sta per sbarcare nel capoluogo lombardo.

Un paese di Natale
Il villaggio natalizio che sarà allestito a Natale ti farà sentire come se stessi in Lapponia. Appena si entrerà si verrà assorbiti dai profumi tipici del Natale: dalla cannella al legno che arde, alla cioccolata calda. Anche i suoni sono quelli tipici della festività più importante dell’anno: musichette, carta frusciante e le lancette degli orologi che scorrono veloci.
I metri quadri dedicati al villaggio sono 25 mila e, in ogni angolo, troverai lucine magiche che ti condurranno in un mondo fantastico: il villaggio degli Elfi di Babbo Natale che preparano i giocattoli nella loro fabbrica e smistano le letterine. Non mancano le giostre e la casetta di Santa Claus.
Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli come le bolle di sapone e tanti spettacoli di magia. E per il palato? Gli stand gastronomici faranno al caso anche dei palati più fini. Ovviamente il tutto sarà a tema natalizio. Non mancheranno i posti dove fare shopping e improvvisare qualche regalino.

Insomma, un vero e proprio villaggio di Natale in stile nordico dove potersi immergere con o senza i piccoli di casa e tornare bambini. Il posto da segnare in agenda è Carroponte che si trova in via Luigi Giannelli, 1 a Sesto San Giovanni. Il villaggio di Natale a Milano sarà inaugurato il 18 novembre e verrà chiuso il 7 gennaio 2024. Una buona idea per trascorrere le festività natalizie se si passa per la città.