Il sindaco Giuseppe Sala ha annunciato l’imminente apertura della metro M4. Ecco tutte le fermate che saranno aperte tra poche settimane e che permetteranno ai viaggiatori di fruire di un collegamento diretto tra l’aeroporto di Linate e il centro cittadino. Sono state indicate, inoltre, le fermate che, al momento, resteranno chiuse.
Come annunciato dal primo cittadino, Giuseppe Sala, la metro M4 aprirà fra poche settimane. Un’importante notizia, sia per i cittadini milanesi che per i turisti, i quali potranno salire a bordo di questa nuova linea dall’aeroporto di Linate e recarsi direttamente al centro. Fra poche settimane, dunque, aprirà questa nuova linea che avrà attive una serie di fermate che potranno essere utilizzate dai viaggiatori.
Fra poche settimane, sarà inaugurata la metro M4 che permetterà a viaggiatori, pendolari e turisti di dirigersi verso il centro di Milano senza uscire dall’aeroporto di Linate. Una linea, dunque, che agevolerà gli spostamenti, collegando meglio lo stesso aeroporto con il resto della città.
Ad annunciare la notizia, Giuseppe Sala. Il sindaco, infatti, ha comunicato l’apertura della linea durante l’evento Milano cresce, Milano aiuta organizzato dal Teatro lirico.
Sembra, dunque, che non sia nato alcun intoppo sul piano organizzativo. Il Comune, infatti, sottolinea che il Ministero dei Trasporti ha conferito il permesso per procedere e di ultimare i lavori per aprire le fermate che saranno, fin da subito, disponibili. Un iter che, però, richiede circa quindici giorni per essere ultimato affinché si proceda all’apertura della linea.
La linea, come dicevamo, collegherà l’aeroporto di Linate con il centro della città. C’è da dire che non tutte le fermate saranno attivate, quantomeno per il momento. Nella nuova stazione, infatti, saranno disponibili sei fermate della linea blu e che forniranno un collegamento tra Linate e piazzale Dateo:
– Linate aeroporto
– Repetti
– Stazione Forlaini
– Argonne
– Susa
– Dateo
Al momento, dunque, non saranno attivate le seguenti fermate:
– Tricolore, San Babila
– Sforza Policlinico
– Santa Sofia
– Vetra
– De Amicis
– Sant’Ambrogio
– Coni Zugna
– California
– Bolivar
– Tolstoj
– Frattini
– Segneri
– San Cristoforo
Nei giorni seguenti, inoltre, saranno effettuati dei lavori al fine di recintare la parte centrale di corso Plebisciti. Pertanto, non sarà disponibile tale passaggio fino al mese di dicembre. Garantita, invece, la viabilità verso piazzale Susa e piazzale Dateo. Inoltre, sono in corso anche i lavori per completare i sottoservizi e sistemare le aree superficiali di piazza Frattini.