La petizione per chiedere la fermata del bus a Pioltello

I cittadini del quartiere Malaspina a Pioltello hanno lanciato una petizione per chiedere una fermata del bus nella loro zona utile a poter raggiungere Milano.

autobus
autobus – imilanesi.nanopress.it

Hanno scelto di affidarsi alla piattaforma Change.org i cittadini del quartiere Malaspina a Pioltello per chiedere, tramite petizione, una fermata del bus in tale zona. Ma vediamo di preciso di cosa stiamo parlando.

La petizione dei cittadini del quartiere Malaspina a Pioltello

Da ormai diversi anni gli abitanti del quartiere Malaspina a Pioltello, e di preciso circa 600 famiglie, chiedono che venga programmata nel quartiere in questione una fermata del bus per poter raggiungere la città di Milano. E allo stesso tempo per far si che anche il quartiere in questione possa essere facilmente raggiungibile.

Questo nello specifico l’appello che tramite la piattaforma per petizioni Change.org i cittadini hanno voluto lanciare. In realtà dietro tale richiesta, effettuata proprio in questo momento, potrebbe esserci un motivo.

Di recente infatti Atm, ovvero l’Azienda Trasporti Milanese, ha inaugurato una nuova linea ovvero la 973. Linea nata con lo scopo di collegare l’aeroporto con i comuni di Peschiera Borromeo e Segrate raggiungendo anche San Felicino comune che non dista molto dal quartiere Malaspina. Gli abitanti di tale quartiere si augurano quindi che molto presto una nuova fermata possa interessare anche la loro zona.

L’appello delle famiglie

autobus su strada
autobus su strada – imilanesi.nanopress.it

Sempre tramite l’appello lanciato utilizzando la piattaforma sopracitata, che in pochi giorni ha già ottenuto più di 300 firme, i residenti nel quartiere Malaspina a Pioltello si augurano che grazie alla nuova linea 973 possa essere consentito ai lavoratori, gli studenti e in generale a tutti i residenti del quartiere di poter raggiungere sia la metropolitana sia le linee ferroviarie.

Una cittadina ha voluto precisare che in questo modo, e quindi aggiungendo una nuova fermata, molte persone potranno evitare l’utilizzo della propria automobile. In questo modo sarà possibile evidenziare un risparmio sia in riferimento al tempo ma anche da un punto di vista ecologico.

A tali parole si sono poi aggiunte quelle di un’altra cittadina che invece ha voluto sottolineare che anche loro pagano le tasse come gli altri e quindi hanno diritto di usufruire dei servizi necessari.

L’annuncio del comune di Milano

In seguito alle proteste portate avanti dai cittadini ecco che il comune di Milano ha annunciato nei giorni scorsi che il nuovo capolinea della linea 973 a partire dal mese di settembre sarà piazza Ovidio. E che saranno aggiunte cinque nuove fermate.

I residenti del quartiere Malaspina si augurano quindi che importanti novità possano riguardare anche la loro zona. E che quindi dopo la tappa a San Felicino ne venga programmata una nuova proprio a Pioltello.

Impostazioni privacy