La+ravioleria+pi%C3%B9+buona+di+Milano%3A+sarebbe+proprio+questa
imilanesinanopressit
/la-ravioleria-piu-buona-di-milano-sarebbe-proprio-questa/amp/
Guide Milano

La ravioleria più buona di Milano: sarebbe proprio questa

Secondo alcune recensioni, uno dei locali dove gustare degli ottimi ravioli orientali è proprio questo, e si trova nella Chinatown milanese.

Ravioli orientali-Imilanesi.it

Nella zona orientale di Milano, in via Paolo Sarpi, è possibile assaggiare degli ottimi ravioli orientali. Le recensioni sono davvero ottime, sia per il prodotto preparato che per il prezzo.

Un tempo via Sarpi, zona che si trova tra Moscova e il cimitero Monumentale, era detto “borgo degli ortolani”. Qui c’erano le botteghe dove si vendevano le verdure, ma anche dove si producevano le sete.

Era uno dei luoghi più popolosi e frequentati della città milanese. Qualche anno fa, è stata oggetto di diversi lavori di riqualificazione. E’ diventata una via pedonale e. spesso, i milanesi, ma non solo, ci vanno semplicemente per passeggiare.

Oggi è il quartiere orientale di Milano, ricco di locali dove fermarsi a gustare i piatti tipici della culture orientale, ma anche fare compere nei tanti negozi che, nel tempo, sono stati aperti.

La Ravioleria Sarpi dove gustare i ravioli più buoni a Milano

In questa via, uno dei locali più frequentati è sicuramente “La Ravioleria Sarpi”. Un locale da asporto dove, spesso, c’è la fila per poter gustare i loro ravioli di verdure e di carne e gli involtini primavera.

I prodotti sono artigianali, preparati al momento e gli ingredienti sono attentamente selezionati.  Al civico 27 di via Sarpi, insomma, l’attenzione alla qualità la fa da padrona. Dalle farine alle uova, alle verdure rigorosamente bio e a chilometro zero.

E la carne proviene da macellerie attentamente selezionate.  L’intuizione dell’apertura di un locale di questo tipo è dovuta al giovane Agie Zhou. Dopo aver lasciato il suo paese, si trasferisce in Italia.

Ravioli al vapore-Imilanesi.it

Qui termina gli studi laureandosi in Economia alla Bocconi. Le possibilità nel mondo del lavoro, per lui, erano tante. Tra queste anche quella di continuare nell’attività di famiglia che lavora nel mondo del cachemire.

Ma ha preferito fare da sé e scegliere di aprire la sua Ravioleria a Milano. Quindici metri quadrati di negozio nel quale aveva iniziato con il proporre soltanto due tipi di ravioli. Vista poi la richiesta sempre più crescente, ha ampliato il menù, anche se di poco, ed ha aperto un altro locale sempre nella stessa via.

Menù ricco di prelibatezze made in oriente

Non solo, ora si possono gustare i suoi ravioli anche a Firenze, dove ha aperto un altro locale. Una città che gli sta portando fortuna, perché, adesso, è possibile acquistare i suoi ravioli anche al Mercato Centrale.

Nel suo menù compaiono, ravioli vegetariani, di carne, involtini vegani ed anche con i gamberoni, crepe di manzo, maiale e vegetariane. A Milano il menù propone alcune altre prelibatezze sempre made in oriente.

Published by
Liana Cinelli