La regione italiana che detiene il primato dell’infedeltà è proprio questa. Qui si tradisce di più rispetto al resto dell’Italia. Continua a leggere per scoprire dove è.
L’Italia è tra i paesi più infedeli d’Europa. Il nostro paese ha conquistato il primo posto nel 2018 ma comunque sempre mantenuto posizioni molto alte. I dati parlano chiaro e nella nostra Penisola le relazioni extraconiugali sono davvero tante. Non ci sono in realtà differenze tra Nord, Sud e Centro.
Ma neanche tra la grande città e il paesino c’è differenza. Si tradisce dappertutto senza alcuna distinzione. La causa più comune per cui si è infedeli solitamente è l’insoddisfazione personale. Dietro a questa ci sono cause più complesse e sono diversi i motivi che spingono a tradire piuttosto che a lasciare.
L’Italia detiene sempre un buon risultato in Europa ma vediamo invece la regione italiana dove si tradisce di più. La classifica è stata stilata da Ashley Madison. Si tratta di un sito love affaire extraconiugale che conta tantissimi utenti in tutto il mondo. Vediamo insieme qual è.
Ecco la regione italiana dove si è più infedeli
Come abbiamo detto è stata stilata una classifica delle venti città più infedeli d’Italia. La regione italiana che detiene il primato è però il Lazio con la capitale, Roma. Nella città più visitate per il suo patrimonio artistico e culturale si tradisce di più soprattutto in estate.
Al secondo posto c’è la Lombardia con Milano. Ha sfiorato il podio per un pelo. Mentre al terzo posto troviamo Trieste. Subito dopo al quarto posto Firenze seguita da Genova al quinto. Al sesto e settimo rispettivamente Bologna e Parma. Ottavo posto a Pisa, nono a Ravenna e decimo a Como.
Poi le altre dieci della classifica sono: Udine, Torino, Verona, Bolzano, Vicenza, Venezia, Bari, Monza, Padova e Catania. Le città citate fanno parte soprattutto del Centro-Nord ed è qui infatti che in estate pare si trova un cosiddetto affaire estivo. Infatti come succede per Roma anche nelle altre città questo succede sopratutto nella stagione estive.
I motivi sono stati spiegati da Marinella Cozzolino, psicologa e presidente dell’Associazione italiana sessuologia. Secondo questa i motivi sono da ricercare nelle tensioni che ci sono ogni giorno ma soprattutto nel più tempo libero che si ha in questo determinato periodo dell’anno.
Inoltre la psicologa ha detto che la maggior parte delle coppie non sono abituate a passare troppe ore insieme. Questo può creare stress e bisogno di evasione. Di conseguenza arriva il tradimento. Il motivo può essere o questo che abbiamo appena detto oppure una separazione provvisorio per vacanze.
Una nota curiosa che vogliamo fare è che la maggior parte di queste città sono bellezze rinascimentali. Città culturali dove anche i redditi sono più alti. Sarà una coincidenza oppure sarà solamente un caso? Ti abbiamo quindi mostrato qual’è la regione italiana dove si tradisce di più e anche le altre città.