La rigidissima regola per il Festival di Sanremo 2024: è severamente vietato

Il Festival di Sanremo 2024 è ormai un tema attuale e dopo mesi di attesa finalmente è giunto il momento di assistere alle esibizioni di big in gara. 

Amadeus
Colori vietati Sanremo 2024 – Imilanesi.nanopress.it

Forse tutti non sanno che ci sono delle regole precise per salire sul prestigioso palco dell’Ariston, che per cinque giorni è protagonista della tv e quindi tutti i riflettori sono puntati su cosa accade e sulle varie dinamiche.

Una di queste regole riguarda i colori ammessi e quelli vietati. A rivelare questo dettagli è stata la costumista storica di Amadeus.

Le regole per il Festival di Sanremo 2024

Un tempo bisognava vestirsi in modo casto e decoroso in una kermesse importante come il Festival di Sanremo, rispettoso del pubblico e dei telespettatori. C’era un dress code particolare ma oggi i tempi sono cambiati ed è possibile davvero esprimere sé stessi a 360 gradi.

Amadeus look Sanremo
Regole look Sanremo – Imilanesi.nanopress.it

In effetti sono tanti gli artisti originali che abbiamo visto intervallarsi sul palco dell’Ariston, basti pensare ad Achille Lauro e gli outfit presentati per Sanremo 2020, ognuno rappresentativo di personaggi che in passato non hanno avuto paura di mostrare sé stessi.

Stesso concetto e stessa trasgressività per Rosa Chemical, che addirittura in diretta baciò sulla bocca Fedez, presente nel pubblico in studio. Sì è giusto mostrare sé stesso senza vergogna ma farlo in un contesto così importante e in modo così impattante ha suscitato emozioni contrastanti.

Quello di cui parliamo oggi però è qualcosa di molto diverso, infatti mentre l’esprimersi (entro i limiti) è sempre ben accetto, ci sono invece alcuni colori non ammessi.

I colori da evitare a Sanremo 2024

Sanremo non è solo il palco per presentare quelli che diventeranno successi, ma anche per farsi ammirare e portare il proprio stile. Ogni look che vediamo è l’unione fra questo e le regole imposte.

Molti look in passato hanno generato critiche perché poco convenzionali, decisamente perfetto invece Amadeus, sempre impeccabile in fantasiosi smoking e giacche in paillettes o broccato.

Perché gli abiti del padrone di casa sono molto simili fra loro? Gli osservatori più attenti lo hanno notato e in effetti lui sceglie sempre lo stesso stilista per il guardaroba sanremese, il quale porta sempre la firma di Gai Mattiolo. La sua costumista storica, Maria Sabato, seleziona da sempre gli outfit di Amadeus e ha rivelato alcune regole imposte dal presentatore per chi sale sull’Ariston.

Come rivelato dalla costumista e amica, Amadeus non accetta assolutamente il verde e gradisce che si eviti il viola. come tutti sappiamo, rispettivamente sono colori che indicano la speranza e la sfortuna, quindi dietro a queste disposizioni potrebbe nascondersi semplicemente della scaramanzia.

Amadeus rimarrà fedele ai suoi abiti impattanti, così li vuole lui e li chiede scintillanti e originali. Così come non cambia mai stilista. Ad oggi, questa dose di scaramanzia è ben accetta e la Sabato rivela come sia diventato un rituale che ogni anno va avanti come una sorta di protafortuna.

Impostazioni privacy