A Milano due rapine si sono svolte nello stesso momento. Artefici dei rapinatori di 24, 19, 18 e soli 12 anni. Presi di mira dei turisti.
Le forze dell’ordine sono dovute intervenire in due rapine avvenute nello stesso momento alla Stazione Centrale di Milano. Ora tre colpevoli si trovano al carcere di San Vittore, mentre uno a un centro di servizi per minorenni.
Rapinano un turista in piazza Duca d’Aosta a Milano
Le forze dell’ordine si sono precipitate in piazza Duca d’Aosta, a Milano, nella giornata di martedì, 18 di ottobre del 2022.
Il motivo dell’intervento, una rapina avvenuta ai danni di un turista indiano di 36 anni. L’uomo è stato bloccato dai due rapinatori, che lo hanno afferrato dalle gambe, per strappargli dal collo una collana. Il gioiello d’oro vale circa 3 mila euro.
I due malviventi hanno seguito il turista, dopo averlo preso di mira, e hanno compiuto l’atto in una delle zone più trafficate della città, attorno alle 23.30 della notte.
Il turista, però, non si è fatto prendere alla sprovvista e ha reagito per tentare di trattenere la sua collana. Alla fine, il giovane indiano ha avuto la meglio e ha chiamato le autorità competenti.
La pattuglia è intervenuta prontamente, identificando i rapinatori e portandoli in caserma. I due malviventi si sono rivelati essere due giovani di origini marocchine, di 24 e di 19 anni.
Si tratta di due soggetti senza fissa dimora e che avevano già accumulato precedenti. Durante l’interrogatorio in caserma, il 24enne ha accusato un malore e per questo è stato trasportato al pronto soccorso Fatebenefratelli.
In base a quanto rivelato dai medici, il giovane ha sofferto di una brutta intossicazione dovuta all’assunzione di cocaina e di benzodiazepine.
Un altro furto nello stesso tempo, colpevole il baby rapinatore
Mentre accadeva la situazione che vi abbiamo appena descritto, sempre alla Stazione Centrale stava avvenendo un altro furto.
Artefice del reato un baby rapinatore di 12 anni, ben conosciuto dalle autorità del milanese. Il giovane, infatti, ha già compiuto 10 rapine in questo mese.
Il baby rapinatore ha agito in compagnia di un complice, un giovane di 18 anni originario del Libano. I due erano riusciti a strappare via un orologio dal valore di 300 euro da un turista di 39 anni originario della Malesia.
I due, per strappargli di dosso l’orologio, lo avevano buttato a terra per poi tentare di scappare. Per fortuna, però, le autorità hanno assistito alla scena e hanno acciuffato i colpevoli.
Ora i tre maggiorenni, colpevoli della prima e della seconda rapina, si trovano nel carcere di San Vittore, mentre il giovane minorenne, che si chiamerebbe Bilal, si trova al centro di servizi per minorenni senza compagnia a Milano.
Il 12enne era già stato identificato dalle autorità ed era stato più volte portato ai vari centri servizi. La sua permanenza nelle strutture, però, è sempre durata poco. Il giovane è sempre riuscito a scappare per poi mettere in atto le varie rapine. Speriamo che questa sia la volta buona che il 12enne non commetta più reati simili.