Ecco tutto sulla storia di Carlina, il fantasma portafortuna del Duomo di Milano. Vi sveliamo tutto ciò che non sapete.
Cosa dovete sapere sulla storia di Carlina, il fantasma che continuerebbe ad aggirarsi al Duomo di Milano. Si tratta di una storia davvero incredibile, a cui in tantissimi tra i milanesi e non solo credono.
Tutto su Carlina, il fantasma del Duomo di Milano
Milano è una città straordinaria e il Duomo lo è altrettanto. Ogni anno accoglie tantissime persone e ha una capienza davvero incredibile. Oggi vi parliamo di una storia che probabilmente in tanti non conoscete. Si tratta di quella di Carlina, il fantasma del Duomo di Milano. A dedicare un articolo a questa storia assurda ci ha pensato il sito web milanopoket.it, che ha riportato alcuni dettagli sulla vicenda che circola intorno al fantasma.
Il fantasma si chiamerebbe appunto Carlina e sarebbe una donna di Schignano, una località vicino Como. La donna si sarebbe dovuta sposare con l’amato Renzino e temeva che il feudatario volesse approfittare del diritto di trascorrere con lei la prima notte di nozze. Così, la donna si vestì con un abito di seta nera e partì in viaggio di nozze per Milano. Lì sali sul Duomo e, presa dall’inquietudine, iniziò a correre e sparì tra le guglie.
Una storia incredibile
Da quel momento in poi, Carlina non fu più ritrovata e sono tantissime le persone che sostengono di avvistarla. In tanti ritengono anche di vederla spesso immortalata nelle foto che si fanno gli sposi o altre persone in cima al Duomo e in generale in piazza. Notano la presenza di una sagoma vestita di nero con degli occhi inquietanti.
Nonostante la storia spaventi in tanti, molti altri ritengono la presenza di Carlina di buon auspicio soprattutto per i novelli sposi. Così, infatti, il matrimonio potrebbe essere sereno e felice a differenza di quello che invece non hanno potuto vivere Carlina e il suo amato Renzino. Quella di Carlina, il fantasma del Duomo di Milano è una storia davvero incredibile, che affascina in tantissimi, specialmente coloro che amano le leggende.
Il capoluogo lombardo è davvero un luogo ricco di storia e anche di leggende di questo tipo, che non fanno altro che aumentare ancor più il fascino di questa città. A raccontare tutti i dettagli di questa storia assurda ci ha pensato il sito web milanopoket.it, che ha riportato alcuni dettagli sulla vicenda che circola intorno al fantasma. Sono molte le persone che naturalmente non credono a questa storia, sono scettiche. Altre, invece, rimangono fedeli alla credenza che potrebbe trattarsi della verità, visto che il suo corpo non fu mai più ritrovato.