La terribile tempesta Betty colpisce l’Italia: torna il fresco in tutte queste regioni

Sta per arrivare la tempesta Betty che colpirà l’Italia nei prossimi giorni. In molte regioni italiane ritornerà il fresco: ecco dove e tutti i dettagli.

Tempesta Betty
Tempesta Betty – Imilanesi.Nanopress.it

Agosto sta per terminare con l’arrivo di una tempesta soprannominata Betty. Dopo il ritorno del caldo ancora una volta le temperature scenderanno nuovamente e in alcuni regioni italiane tornerà il fresco. Ma andiamo a vedere tutti i dettagli sulla tempesta Betty che è proprio in arrivo nei prossimi giorni. Tutto qui di seguito, nei prossimi paragrafi.

Tempesta Betty in arrivo sull’Italia

La tempesta Betty è già arrivata al Nord dell’Europa. In Irlanda ha portato non pochi danni e distruzioni. Attività e case completamente allagate come si può notare dalla stampa locale. L’Osservatorio Valentia ha raccolto dei dati mai visti prima. Mai aveva piovuto così tanto in soli 60 minuti. In un’ora sono caduti 36,2 mm di pioggia.

Ora la tempesta Betty potrebbe abbattersi anche sull’Italia perché la forza del fenomeno sta scendendo. Potrebbe causare abbassamento delle temperature notevole. Si parla di almeno 12°C in meno. Da domenica 27 agosto potrebbero esserci violenti temporali e causa di uno scontro tra l’anticiclone africano in arrivo e la tempesta Betty.

Tempesta Betty
Tempesta Betty – imilanesi.nanopress.it

Lo scontro dei due creerà una situazione in cui si possono creare facilmente temporali e grandinate. Bisogna quindi prepararsi dopo il week-end a giorni di forti rovesci e temporali. Questi arriveranno soprattutto nel Nord Italia ma poi scenderanno anche verso le regioni del Sud.

Nei prossimi giorni ci sarà un calo termico notevole e non ne sarà contento chi ha prenotato la propria settimana di vacanza a fine agosto. Una chiusura dell’estate con temporali e rovesci su gran parte dell’Italia. Andiamo a vedere nel dettaglio le previsioni dei prossimi giorni in Lombardia.

Lombardia: ecco le previsioni dei prossimi giorni

In Lombardia già da sabato 26 agosto ci saranno delle pressioni medio-alte che porteranno ad un peggioramento delle condizioni meteorologiche. Al mattino ci sarà un tempo prevalentemente nuvoloso con peggioramento nel pomeriggio e verso la sera. Si aspettano infatti piogge e rovesci temporaleschi.

Ma è solo l’inizio. Anche domenica 27 agosto infatti le previsione portano pioggia su tutto il Centro e Nord della Lombardia dalla mattina fino al pomeriggio. Acquazzoni e temporali su basse pianure occidentali, pedemontane-alte pianure, Prealpi occidentali e Alpi Retiche. Una leggera ripresa avverrà verso la sera quando il cielo diventerà parzialmente nuvoloso.

Previsioni meteo Lombardia
Previsioni meteo Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Per lunedì 28 l’intera regione Lombardia sarà interessata ancora da forti piogge e temporali. Anche in questo caso le previsioni parlano di una giornata di pioggia, dalla mattina alla sera. Martedì 29 agosto ci sarà una leggera ripresa. Pioverà solamente su alcune province mentre su tante altre il tempo si stabilizzerà.

Le temperature si abbasseranno notevolmente. Nella giornata di domenica arriviamo anche a 18°C in alcune province. Da come riportano le previsioni, che potrebbero subire cambiamenti, non ci sarà un rialzo nei giorni successivi ai forti temporali. La temperatura quindi non supererà i 20°C.

Impostazioni privacy