La vigna di Da Vinci è in Italia: nascosta dietro le mura di questo palazzo

Ecco dove si trova la vigna di Da Vinci, una preziosità che in tanti non conoscono eppure si trova dietro le mura di questo palazzo.

La vigna di Da Vinci
La vigna di Da Vinci – imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo quello che probabilmente non sapete sulla vigna di Da Vinci, che sorge proprio in questo luogo dal fascino indescrivibile.

Tutto sulla vigna di Da Vinci

Esiste un luogo dal fascino incredibile che potete visitare assieme ai luoghi più insoliti a Milano. Si tratta della vigna di Da Vinci, un luogo stupendo che venne regalato dal pittore da Ludovico il Moro per ringraziarlo per i suoi servigi. E il Moro sapeva benissimo che il regalo sarebbe stato apprezzato tantissimo da Leonardo, visto che l’artista proveniva da un famiglia di vignaioli e amava il vino.

La vigna di Leonardo Da Vinci
La vigna di Leonardo Da Vinci – imilanesi.nanopress.it

La storia dice che la vigna continuò a essere attiva anche nel ‘900, visto che negli anni ’20 era sede di un cantiere della trasformazione di Casa degli Atellani. Purtroppo, però, venne bombardata nel corso della seconda guerra mondiale e ne risentì. Per fortuna, però, i proprietari attuali hanno deciso di valorizzare la vigna e di aprirla al pubblico. Ma dove si trova questa bellezza incredibile e come si può visitare? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

Ecco dove si trova

La vigna di Da Vinci si trova proprio di fronte all’entrata del Cenacolo. Oggi è un museo che potete assolutamente visitare se vi trovate a Milano e di cui potete usufruire perché ha in sé anche un bookshop e un bistrot. Ma come si fa ad accedere a questa meraviglia? Sono stati messi a disposizione vari tour che durano 30 minuti e durante i quali è possibile godere del museo.

Per quanto riguarda gli orari, il museo è aperto dalle ore 9 alle ore 18, orari durante i quali si può visitare la vigna anche con l’aiuto dell’audioguida che è messa a disposizione dei visitatori in varie lingue, tra cui italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. E quanto costa un biglietto di ingresso?

Il museo vigna di Da Vinci
Il museo vigna di Da Vinci – imilanesi.nanopress.it

Il suo costo è di 10 euro per quanto riguarda il biglietto intero, mentre si arriva a 8 euro con il ridotto. Sono previste promozioni per i bambini più piccoli, che se hanno meno di 5 anni possono entrare gratis. Insomma, se siete vicino a Milano non potete assolutamente non visitare questo gioiellino che è stato rimesso in sesto da poco proprio per permettere ai milanesi e ai turisti provenienti da ogni parte del mondo di fruirne. E’ una vera e propria perla storica e artistica che è appartenuta a una delle menti più brillanti che siano mai vissute sulla terra e che è un vero e proprio orgoglio italiano nel mondo.

Impostazioni privacy