La zona di Milano in cui è possibile trovare trilocali a meno di 300 mila euro

Vivere a Milano ha dei costi piuttosto elevati, ma ci sono alcune zone dove si può acquistare un trilocale a meno di 300 mila euro.

Casa
Casa-Imilanesi.it

Per chi questo momento avesse intenzione di acquistare un appartamento a Milano, la classifica redatta da casa.it può essere utile per vedere quali sono le zone più convenienti. La ricerca si è focalizzata sull’acquisto di appartamenti trilocali.

Casa.it è una delle piattaforme più seguite da chi cerca a casa, ed un punto di riferimento per chi vende ed affitta. Naturalmente per chi conosce Milano sa già sa quali sono le zone proibitive.

Proibitive, naturalmente, per tutti coloro che hanno un reddito medio. Le zone dove gli appartamenti sono più costosi  sono, sicuramente, quella di CityLife, del Castello Sforzesco, del Duomo o di Brera.

Qui sicuramente un trilocale non può costare meno di 300.000 €. Anzi, le cifre partono dai 700 mila euro per salire fino a 900 mila euro. In media è, comunque certo, che i trilocali costano un 60 % in più rispetto a un bilocale.

Le zone più economiche dove acquistare un trilocale a Milano

Quest’ultima tipologia è, in genere, la preferita proprio perché ha costi meno proibitivi. Per rimanere sotto i 300 mila euro sono, secondo casa.it è necessario spostarsi dal centro e ceracre nelle zone periferiche della città.

Nell’hinterland, infatti, è possibile acquistare un trilocale spendendo da un minimo di 252 ad un massimo di 284 mila euro. Sesto San Giovanni, per esempio, è il comune dove si cercano più case.

Nel mese di settembre il prezzo medio di un trilocale è stato di 264 mila euro. Legnano è il secondo comune più ricercato per i trilocali e qui il prezzo medio di vendita è di 188 mila euro.

Appartamento
Appartamento-Imilanesi.it

Per scendere ancora di prezzo, ci si deve spostare nel comune di Cinisello Balsamo, di Rho, di Cologno Monzese, di Paderno Dugnano, di Bollate, di Corsico e di Parabiago. Ma c’è un comune ancora più economico.

Il comune più economico dell’hinterland milanese dove acquistare un trilocale

Il prezzo medio  di un trilocale a Calvignasco si aggira intorno ai 75.000 euro. E’ un piccolo comune di poco più di 1000 anime. Si trova tra la milanese Rosate e la pavese Casorate Primo. E’ una terra pianeggiante irrigata dalle acque del fiume Ticinello.

Avvicinandosi al centro, e rimanere sempre sotto i 300 mila euro, ci si deve spostare a Buccinasco, dove è possibile acquistare un trilocale a 294 mila euro. Spostandosi a Settimo Milanese si può spendere fino a 293 mila euro.

Mentre a San Donato Milanese fino a 288 mila, a Cassina de Pecchi si scende ancora fino ad arrivare a 285 mila e a Vimodrone la cifra si aggira non oltre i 280 mila. Naturalmente più ci si avvicina al centro più i prezzi aumentano e anche di parecchio.

Impostazioni privacy