L%26%238217%3Babbraccio+e+il+furto%2C+il+modus+operandi+dei+ladri+della+Stazione+Centrale
imilanesinanopressit
/labbraccio-e-il-furto-il-modus-operandi-dei-ladri-della-stazione-centrale/amp/
Cronaca

L’abbraccio e il furto, il modus operandi dei ladri della Stazione Centrale

La nuova modalità di furto alla stazione centrale di Milano lascia tutti a bocca aperta. Il ladro riesce a portare via ciò che vuole, come e quando vuole senza che la vittima si renda conto di quanto sta accadendo.

carabinieri-imilanesi.nanopress.it

Il modus operandi prevede un abbraccio che in pochi secondi, con affetto e delicatezza permette al ladro di portare via una collanina, come anche un anello, un orologio o qualsiasi cosa di valore sfilata con estrema delicatezza senza dare nell’occhio.

In questi giorni è stato fermato in particolare un cittadino marocchino con precedenti. L’arresto è avvenuto venerdì mattina alla stazione centrale di Milano.

L’arresto della Polfer ha salvato un uomo che aveva già subito il furto e non si era accorto

Il giovane arrestato è stato portato in caserma con l’accusa di furto aggravato. Il diciottenne avrebbe derubato un uomo di 73 anni italiano. Subito dopo è stato bloccato dagli agenti della Polfer  mentre effettuavano il loro servizio di controllo di routine prezzo piazza Duca d’Aosta.

Gli agenti raccontano di aver notato il diciottenne che si avvicinava a dei viaggiatori in transito con fare particolarmente sospetto. Lo hanno tenuto d’occhio per qualche minuto. Poi lo hanno seguito fino ad arrivare alla fermata degli autobus per Malpensa. Lì il ragazzo ha abbracciato un uomo di 73 anni rimasto stranito per il gesto, proprio mentre stava per salire sullo shuttle che andava in direzione aeroporto insieme alla moglie.

A quel punto gli agenti hanno capito che stava cercando di derubarlo. Quando sono intervenuti il ragazzo aveva già compiuto il furto e si stava per allontanare. Così lo hanno fermato e poi perquisito. Al termine della perquisizione hanno scoperto che dentro una scarpa il ragazzo nascondeva una collanina d’oro che aveva rubato all’anziano signore.

Le manette sono scattate ai polsi di più ladri

Per il giovane sono subito scattate le manette, così come successo per un ventisettenne peruviano e un uomo di Cuba sabato mattina. I due sono stati fermati dagli agenti, dopo che avevano rubato un cellulare ad un uomo di 67 anni che viaggiava sul treno della linea verde presso la stazione Garibaldi. Insieme a loro altri due complici che nel frattempo sono riusciti a scappare.

stazione centrale Milano-imilanesi.nanopress.it

La situazione alla stazione centrale di Milano sta evolvendo sempre più in negativo, sfugge al controllo delle forze dell’ordine che ancora adesso sono in numero ristretto. Per questo motivo la comunità lombarda chiede un dispiegamento maggiore di carabinieri, polizia ecc per trovare una soluzione al problema.

Published by
Giusy Pirosa