Sempre elegantissima e impeccabile, Lady Diana è stata ed è ancora oggi un’icona di stile. Ovunque andava, lasciava una scia inconfondibile con i suoi profumi. Fra i suoi preferiti ce n’erano 4, ma uno era in assoluto quello che adorava, scopriamo tutti i profumi che hanno accompagnato Lady D!
Definita principessa del popolo per la sua generosità e il suo sorriso, che non negava a nessuno, Lady Dina ha avuto una vita complicata e la sua morte improvvisa ha lasciato un grande vuoto. Ad oggi viene ricordata per il suo fascino e la sua bellezza indiscutibile, ma spesso il suo nome viene a galla anche per altre curiosità che a distanza di tanti anni continuano ad emergere.
Come per esempio la sua passione per i profumi, che adorava, ma erano 4 quelli che preferiva indossare. A rivelarlo è la Celebrity Fragrance Guide, che ha reso noti i nomi dei profumi che usava la principessa, ancora oggi in commercio, che si possono acquistare per provare l’emozione di sentirsi, almeno nell’immaginazione, come Lady D.
La ex moglie dell’attuale re d’Inghilterra, nota anche per aver portato in auge tendenze come quella dell’eye liner sugli occhi e il taglio di capelli corto, era una persona carismatica e curava la sua persona, quindi anche i profumi li sceglieva con consapevolezza. Scopriamo i brand delle fragranze amate dalla principessa del Galles.
Il preferito era 24 Faubourg di Hermès
Classico della profumeria contemporanea, 24 Faubourg di Hermès è una fragranza straordinaria, una vera esplosione di fiori bianchi, iris, vaniglia e ambra grigia.
Estremamente sensuale, questo profumo era in assoluto il preferito di Lady Diana, esaltava il suo charme e la sua bellezza e non la faceva passare inosservata ovunque entrasse.
L’Eau de toilette prende il nome dall’indirizzo del flagship store storico di Hermès a Parigi e ancora oggi è fra le fragranze più ambite e più ricercate, di grande successo.
L’iconico Penhaligon’s Bluebell
Altra fragranza amatissima da Lady Diana era anche il Penhaligon’s Bluebell eau de toilette, un profumo scelto dalla principessa ancora prima che si diffondesse il tutto il mondo. Fresco e dalla fragranza floreale, ha una composizione che è tipica della stagione estiva, infatti comprende note di giglio, rosa e gelsomino, una combinazione perfetta per una vera lady inglese.
Questo magnifico profumo evoca la sensazione di libertà e di buonumore che si percepisce quando sta per arrivare la bella stagione ed è come se la principessa lo avesse scelto proprio per regalarsi questa emozione ogni volta che ne aveva bisogno.
Arpège di Lanvin
Creato nel 1927 da Jeanne Lanvin, fondatrice del marchio, ma riformulato nel 1990, Arpège è un altro dei profumi amati da Lady Diana per la sua unicità e qualità.
Pensato dalla fondatrice del brand come dono per la figlia Marguerite in occasione del suo trentesimo compleanno, si distingue per il sontuoso flacone nero in stile art déco, caratterizzato da un’immagine dorata che simboleggia il forte legame che c’è fra madre e figlia.
L’esclusivo jus contenuto all’interno è una combinazione di note fruttate di bergamotto e pesche mescolate al caprifoglio e ai fiori d’arancio. Esaltano la fragranza tocchi di gelsomino, rosa bulgara, vaniglia e legno di sandalo.
Diorissimo di Christian Dior
L’ultimo dei profumi che la principessa amava tantissimo è Diorissimo di Christian Dior, una fragranza luminosa e romantica, caratterizzata da un bouquet floreale squisito, in cui prevale soprattutto il fresco odore del mughetto.
A questo fiore, che anche è il portafortuna di Christian Dior e simbolo della Maison, vanno ad aggiungersi nella concentrazione anche gelsomino, amarillide, boronia e ylang-ylang. Sono tutti fiori bianchi e pare che fossero i preferiti di Lady D.