Lavori in corso lungo l’Autostrada A4 Milano-Brescia, a seguito dei quali, sarà chiuso tutto il ramo di allacciamento con l’Autostrada A8 Milano-Varese.
Questo potrebbe essere un problema per chi proviene da Brescia ed è diretto a Varese ma per fortuna i lavori saranno di breve durata. La chiusura era necessaria, per consentire i lavori di riqualifica di tutta la segnaletica verticale, per rendere più sicura la circolazione per tutti i mezzi.
La chiusura dell’allacciamento a8 andrà avanti dalle 21 di mercoledì 30 agosto fino alle ore 5 di giovedì 31 agosto.
Cosa dovranno fare gli automobilisti, per evitare problemi e disagi: i consigli di Autostrade per l’Italia
Proprio per questa situazione di disagio, Autostrade per l’Italia consiglia agli automobilisti e non soltanto, di uscire a Milano Viale Certosa e di proseguire sul Raccordo di Viale Certosa. A questi punto, fare inversione di marcia una volta arrivati a Piazzale Laghi, quindi seguire le indicazioni verso Varese percorrendo tutta l’asse autostradale.
Come scoprire aggiornamenti e chiedere informazioni in merito alla situazione traffico
Ovviamente, saranno comunicati aggiornamenti costanti sulla viabilità e su eventuali percorsi alternativi. Le informazioni saranno diramate tramite i collegamenti “My Way” che vanno in onda su Sky Meteo24. Sky Meteo corrisponde al canale 502 su Sky, mentre Sky TG24 corrisponde ai canali 100 e 500 Sky, e al canale 50 del digitale terrestre.
Poi se ne parlerà anche su La7 e La7d canale 7 e 29 del digitale terrestre, inevitabilmente sul sito autostrade.it, poi ancora in radio, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM. Per concludere saranno rilasciate info anche sui pannelli a messaggio variabile, sul network TV Infomoving presso l’area di servizio. Chi vuole sapere qualcosa di più e quindi vuole chiedere altre informazioni può comunque chiamare il call center Autostrade. Per mettersi in contatto con il call center, chiamare il numero 803.111, che è attivo 24 ore su 24.