Martedì 7 novembre Alcatraz ospita il concerto della band Lany, unica data italiana del loro tour mondiale.
La band Lany sarà all’alcatraz di Milano martedì 7 novembre. Un evento importantissimo in quanto unica data italiana del loro tour mondiale “I Really Really Hope So”. La tournée si è aperta al 29 ottobre a ad Oslo in Norvegia presso il Rockefeller Music Hall.
La band ha attraversato poi tutta l’Europa e il Regno Unito per concludersi il 13 aprile del 2024 a New York alla sala da ballo Hammerstein. L’annuncio del tour è stato fatto dalla band in contemporanea con l’uscita dell’album “I Really Really Hope So” del 29 settembre.
Si tratta di un gruppo di ragazzi che hanno formato ufficialmente Lany nel 2014 a Nashville. Periodo in cui Paul Jason Clean si era stabilito in città e dove aveva iniziato a lavorare con Jake Goss e Les Priest.
I due, in realtà, stavano portando avanti un altro progetto musicale che poi hanno lasciato per cominciare a lavorare con il nuovo gruppo. Dopo l’incontro e la decisione di mettersi di suonare insieme hanno cercato il nome adatto.
Lany, acronimo di due città
Lany è, infatti, un acronimo delle due città Los Angeles e New York. Del resto, sono un gruppo pop rock americano. E hanno deciso per l’acronimo per motivi estetici e di design.
Prima di optare per Lany avevano pensato a TTYL. Ma, come dice uno dei fondatori “non volevamo avere 13 anni per il resto della nostra vita”, così, pensando al percorso da Los Angeles a New York sono arrivati a Lany.
Hanno già all’attivo quattro album che hanno riscosso notevole successo. Quest’anno, il 29 settembre è uscito il loro quinto album dal titolo “I Really Really Hope So”, dopo avere pubblicato il 24 agosto il primo singolo, “Congrats”.
I biglietti sono in vendita su Ticketone, su Ticketmaster e su Vivaticket. La location scelta per l’evento è l’Alcatraz di Milano, una delle più conosciute per ospitare concerti di musicisti internazionali.
Nei fine settimana si trasforma in discoteca, mentre nei giorni della settimana è il luogo di concerti e di convention. Un posto a pochi passi dal centro di Milano situato nella zona Isola – Porta Nuova.
Come raggiungere Alcatraz
Per raggiungere Alcatraz con i mezzi pubblici è sufficiente prendere la MM3 Maciachini. Con i tram 3 -4 Farini Stelvio. Con gli autobus 90-91-92-70 Farini Stelvio. E in auto, prendendo la tangenziale est uscita Zara-Fulvio Testi e parcheggiando a meno di 200 metri dal locale. Il parcheggio è in in via Bernina 21, è gratuito, ma non custodito.
C’è un altro parcheggio in via Carlo Farini, al civico 30 con ingresso in via Porro Lambertenghi. E questo è a pagamento. E’ possibile, comunque, trovarne altri gratuiti nelle via vicine al locale.