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Larusmiani, il negozio di Milano dove provi i vestiti senza indossarli

Tutti noi abbiamo sognato almeno una volta nella vita di provare dei vestiti, pur non provandoli veramente. Per quanto possa essere, per qualcuno, un controsenso, non lo è affatto. Anzi è un’idea fantastica che potrebbe ben presto rivoluzionare le nostre vite.  

Larusmiani- imilanesi.nanopress.it

L’idea paradossale si è già trasformata in realtà in un negozio in particolare, ovvero nel nuovo negozio di Larusmiani che si trova in via Pietro Verri 10 a Milano.  

Qui si può provare qualsiasi cosa in qualunque momento grazie a un camerino virtuale che funziona mediante delle telecamere e una specie di ologramma. 

Ecco come funziona questo sistema super moderno e avanzato

Il sistema è stato messo a punto da Deloitte e funziona mediante un monitor su cui viene proiettata l’immagine e la fisionomia del cliente stesso. In questo modo, gli acquirenti si vanno ad interfacciare con un “ologramma” ovvero con un’immagine tridimensionale dei capi che ritrovano sulla loro silhouette senza doversi spogliare e rivestire.  

abiti Larusmiani- imilanesi.nanopress.it

Come se non bastasse, all’interno del negozio ci sono anche delle telecamere in grado di analizzare i dati del traffico nel negozio. Grazie a questa modalità si ha una gestione completa e strategica degli spazi. Lo store nei primi giorni di apertura ha ricevuto più di 200 visitatori con almeno 300 interazioni con la soluzione tecnologica super innovativa.  

Le parole dei partner Deloitte digital e Deloitte global fashion&luxury practice coleader

Umberto Andreozzi e Giovanni Faccioli, rispettivamente partner Deloitte digital e Deloitte global fashion&luxury practice coleader hanno dichiarato “Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione con un brand iconico come Larusmiani”. Poi hanno spiegato di avere un obiettivo principale, ovvero creare un’esperienza in store che permetta di mettere insieme tecnologia, lusso, heritage per dare il massimo ai clienti e ispirarli al tempo stesso. La moda, d’altronde, è ispirazione.   

Questo è il primo luxury experience lab di Deloitte al mondo ed è stato realizzato, non a caso, nel quadrilatero della moda a Milano, mettendo insieme un brand storico di Montenapoleone, la capacità di innovazione di un network globale quale è Deloitte.  

La storia della boutique Larusmiani

La boutique Larusmiani si trova nel cuore del quadrilatero della moda, si estende per 300 metri quadrati su due piani. Guglielmo Miani, presidente di Larusmiani dice di essere più che soddisfatto del risultato raggiunto. Il progetto ha infatti permesso loro di raggiungere una tappa fondamentale nella storia dell’azienda.  

La nuova boutique è nata come un luogo di incontro, un luogo di scambio di esperienze trainato principalmente dalla passione per la moda. Tutto inizia come sempre dalla tradizione e poi si unisce all’innovazione, al savoir faire, al fatto a mano, con unicità, arte e bellezza.  

Published by
Giusy Pirosa