Lascia i soldi nel bancomat e una ragazza glieli restituisce

Una ragazza bresciana ha restituito la somma di 1.000 euro ad un turista che li aveva lasciati nel bancomat

bancomat
Bancomat-Imilanesi.it

E’ successo nel pomeriggio di sabato 17 giugno a Bogliaco di Gargnano. Un turista straniero stava prelevando dei contanti dal bancomat nel centro storico del paese sul lago di Garda. Non molto lontanao da lui una ragazza bresciana stava aspettando il suo turno, Il turista, terminata l’operazione, si è allontanato andandosene via in macchina.

La ragazza, avvicinandosi al bancomat per fare il suo prelievo, si è accorta che il turista aveva lasciato 1.000 euro nello sportello. Ed è intorno alle 17.30 che la ragazza ha chiamto l’ufficio di polizia raccontando la storia che le era appena successa. Il suo intento era quello di rintracciare il turista per potergli restituire il denaro che aveva dimenticato.

La ragazza bresciana ricordava la targa straniera della macchina

La ragazza ricordava la targa della macchina. Si trattava di un veicolo straniero proveniente dall’Olanda. Le informazioni sono state molto utili alla Polizia locale che ha, in seguito, visto la somma persa, avvertito i carabinieri, per capire se qualcuno aveva denunciato la scomparsa della somma.

Gli agenti, controllando le telecamere del traffico, sono riusciti a risalire alla targa della macchina del turista. Attraverso l’ambasciata hanno tentato di risalire a lui, ma, alla fine, sono riusciti, comunque, a contattarlo. Il giorno dopo un’agente delle forze dell’ordine, mentre si trovava per strada, ha riconosciuto la macchina descritta dalla ragazza.

euro
Euro-Imilanesi.it

L’agente, Marzia Cucinella, ha raccontato la storia ad un quotidiano bresciano. La ragazza non era riuscita a fermare in tempo il turista, di conseguenza si era rivolta alle forze dell’ordine perchè l’aiutassero. E’ probabile che il turista avesse fatto l’operazione correttamente, ma, visto che si era formata la coda dietro di lui, si sia agitato e abbia preferito annullare l’operazione.

Non si era proprio accorto che, in realtà, l’operazione era andata a buon fine. Quindi ha lasciato il contante nel bancomat, ha ripreso solo la tessera bancomat e, senza pensarci troppo, è risalito in macchina e se ne è andato. . La sorpresa, quindi, di qualcuno che si era accorto dell’errore e che lo ha cercato per restituirgli tutto.

Un mazzo di rose e la telefonata per ringraziare

I soldi gli sono, poi, stati restituiti dagli agenti e il turista ha voluto ringraziare l’onesta cittadina. Non sapendo come rintracciarla, è tornato al comando della polizia locale con in mano un grosso mazzo di rose. Ha chiesto il numero di telefono della ragazza bresciana, perchè ci teneva a ringraziarla di persona.

Non è, poi, così raro trovare persone oneste. Siamo, oramai, abituati a leggere notizie, spesso, negative, ma esistono persone che conoscono il senso della giustizia e che sono in grado di non farsi tentare dal denaro. E’ di pochi giorni fa una notizia molto simile accaduta in Sicilia. Un commerciante ha restituito una borsetta con parecchio contante ad una signora che, inavvertitamente, l’aveva dimenticata nel suo negozio.

Impostazioni privacy