L%26%238217%3Bassociazione+monzese+che+offre+il+pranzo+a+120+senzatetto
imilanesinanopressit
/lassociazione-monzese-che-offre-il-pranzo-a-120-senzatetto/amp/
HOME_primi piani

L’associazione monzese che offre il pranzo a 120 senzatetto

Chi è di buon cuore e vive per aiutare gli altri, continua a farlo anche in estate, perché la solidarietà non va mai in vacanza proprio come il bisogno di chi, vive un momento di difficoltà o comunque è meno fortunato di noi. 

frutta e ortaggi- imilanesi.nanopress.it

Molte persone, soprattutto da quando è iniziata la crisi economica, riescono a mettere insieme il pranzo della domenica con difficoltà, ecco perché l’associazione monzese Foodforall si sta impegnando più che può soprattutto in questo periodo per aiutare il prossimo.

Per esempio domenica è riuscita a organizzare un mega pranzo per 120 persone senzatetto che vivono nei pressi della stazione Centrale di Milano. Un gesto assolutamente da ammirare e che non tutti sicuramente sono in grado di fare, purtroppo.

Chi è in vacanza e chi non ha cosa mangiare, ecco come si evolve il mondo

In questo periodo, dato il caldo, molte persone sono in giro per il mondo con lo scopo di riposarsi, rilassarsi e quindi godersi le meritate vacanze. Per questo in città, anche nelle più grandi e nelle più trafficate per esempio Milano, c’è sempre più silenzio. C’è chi viaggia ma c’è anche chi fa di tutto, con gran sacrificio per portare a casa qualcosa da mangiare. A questo proposito non si può non parlare dell’operazione portata a termine dall’associazione.

cibo- imilanesi.nanopress.it

Anche se la sede di Spazio 37 è per adesso giudicata inagibile per i danni causati dal nubifragio e anche se la gran parte dei volontari sono andati in vacanza, si è riusciti, domenica a pranzo, a portare sul tavolo dei senzatetto tanto cibo per tutti. A raccontare il tutto è stata in particolare Samantha, la volontaria che si è occupata della distribuzione dei pasti. La giovane ha raccontato che sono stati recuperati e divisi ben 120 pasti di Planeat.eco al ristorante Lait di Monza. Maria e Claudio, a Milano, sempre disponibili hanno fatto il possibile per dividere in fretta i 120 pasti accompagnati a conclusione da una buonissima ma soprattutto fresca macedonia. Sono state distribuite anche le bottiglie del the.

Ecco come opera Foodforall

L’associazione Foodforall fondata dalla monzese Amrita Ceravolo non ha alcuna intenzione di fermarsi. Anzi vuole espandere il suo raggio di azione. Al momento è attiva su Monza e su Milano e aiuta le persone che vivono in mezzo alla strada, e ovviamente anche le famiglie che stanno attraversando un momento di difficoltà. L’associazione infine svolge anche il servizio di strada a Monza, con la distribuzione dei pacchi alimentari e di tutti gli aiuti per la scuola alle famiglie di Monza.

Published by
Giusy Pirosa