Latitante torna in Italia per un battesimo e viene arrestato mentre è diretto verso la Puglia per assistere alla celebrazione di famiglia.
La storia ha dell’assurdo ma è avvenuta davvero. Si tratta di un latitante italiano di origini baresi, che avrebbe dovuto scontare altri 6 anni di carcere per aver commesso dei reati contro il patrimonio.
Il latitante si era rifugiato nella Svizzera interna, su di lui pendeva un mandato di cattura della procura di Milano con carcerazione per scontare la pena rimanente.
La squadra mobile di Como insieme alla Polizia Cantonale di Chiasso, a seguito di un controllo attento sulla strada, ha scoperto che l’uomo era arrivato in Italia oltrepassando la frontiera Italo svizzera qualche ora prima per partecipare ad un battesimo che avrebbe dovuto festeggiare in Puglia insieme alla sua famiglia.
Per questo le auto sono state attenzionate una per una e fermate per controlli particolari. Quando il latitante è stato riconosciuto, è stato fermato a bordo della sua auto e sottoposto ai controlli di rito.
Gli agenti della volante che lo hanno riconosciuto, lo hanno subito fermato e poi portato in questura. Dopo la notifica del provvedimento è stato condotto in carcere al Bassone, dove probabilmente dovrà scontare la pena residua.