Ecco qual è l’auto meno rubata in Italia in base agli ultimi dati raccolti. Chi circola così rischia molto di meno di essere derubato.
Esistono delle auto che vengono rubate più di altre dai criminali. Per questo motivo, oggi vi mostriamo finalmente quali sono quelle auto che di solito non finiscono nel mirino dei ladri. Se deciderete di acquistarne una appartenente a una di queste marche, probabilmente non vi verrà sottratta.
Furti di automobile in Italia
Uno dei timori di molti conducenti di automobile è che venga loro sottratta l’auto senza che neanche se ne accorgano. Una volta capitava perché ci si era dimenticati magari di chiudere la macchina: ora, invece, i sistemi di furto sono sempre più sofisticati e ai criminali basta prendere di mira un’auto per rubarla in pochi minuti o addirittura secondi.
A volte, non c’è modo per prevenire il furto di un’auto, ma in generale vi raccomandiamo sempre di chiudere bene la vostra auto e di parcheggiarla in una zona ben illuminata e dove passa molta gente. Evitate, quindi, di abbandonarla in luoghi isolati, al buio pesto e magari in quartieri poco raccomandabili.
Un altro consiglio che vi diamo è quello di evitare di lasciare oggetti incustoditi all’interno della vostra auto, che potrebbero in qualche modo attirare i malintenzionati. In generale, prestate molta attenzione.
Dovete sapere, però, che ci sono modelli di auto che vengono rubati più spesso dai criminali: tra questi, compaiono Panda, Cinquecento, Punto e Y. Ma quali sono, invece, le macchine meno rubate? Ecco che di seguito vi sveliamo qual è l’auto meno rubata in Italia.
Nessuno se lo aspettava, ma si può cercare di prevenire un furto evitando di acquistare una delle auto che attualmente risultano quelle più rubate dai malintenzionati.
Qual è l’auto meno rubata in Italia
Ogni anno, cambiano le statistiche riguardo i furti di auto in Italia. In particolare, ci sono delle vere e proprie classifiche che mostrano quali siano, ad esempio, le auto più o meno rubate dai criminali.
Dovete sapere che, in generale, meno un’auto appartiene a una nota marca e minori saranno le probabilità che ai ladri interessi rubarla. Proprio per questo, esistono delle marche di auto che difficilmente vengono sottratte ai loro titolari. Di seguito vi sveliamo il breve elenco di auto che attualmente risultano essere quelle meno rubate dai ladri in Italia.
Tra le auto meno rubate in Italia compaiono, ad esempio, quelle prodotte da Tata, Daihatsu, Dacia e Great Wall. Con questo non vogliamo dire che, se deciderete di lasciare la vostra auto incustodita, nessun ladro la prenderà mai di mira. Intendiamo, più che altro, che se deciderete di acquistare un’auto di una tra queste marche, sarà più improbabile che i ladri vogliano rubarvela.
Magari acquistare un’auto di una data marca soltanto affinché non ce la rubino non è l’ideale. Con i tempi che corrono, però, è fondamentale prevenire qualsiasi tipo di azione atta a danneggiare le nostre finanze.