Deviazione verso Varese per chi è diretto verso la città milanese a causa dei lavori in corso. Ecco gli svincoli da utilizzare e altri dettagli a tal proposito.
L’allacciamento tra la A8 e la A9 in direzione Milano resterà chiuso tra la giornata di mercoledì e giovedì 9 febbraio. Ecco perché sono previste delle deviazioni per chi avrà come destinazione Milano. Tutte le informazioni da sapere a tal proposito.
Lavori in corso: strade chiuse
Come accennato poco fa, parte dell’Autostrada A9 Milano-Chiasso, e nello specifico l’allacciamento con l’autostrada A8 in direzione della città milanese, sarà chiuso e dunque non ci sarà traffico nella notte tra mercoledì e giovedì 9 febbraio.
Questa chiusura dovrà scattare al fine di permettere il lavoro che porterà a un ampliamento della quinta corsia. Questo è quanto si evince da una nota di Autostrade.
La chiusura si avrà nello specifico alle 22 di mercoledì e dovrebbe terminare alle 6 del giorno successivo.
Ciò significa che chi percorrerà l’autostrada, provenendo da Como con direzione A8 Milano, dovrà in modo obbligato prendere un’altra strada e sarà dunque deviato verso Varese.
Questo come detto sarà un passaggio obbligato nei giorni appena detti.
Gli svincoli da utilizzare: ecco quali sono
Secondo quello che abbiamo detto sinora chi viaggerà e sarà diretto verso la città di Milano dovrà obbligatoriamente uscire allo svincolo di Legnano per poi proseguire per Milano.
Inoltre sembra che sulla A8 Milano-Varese resterà chiuso lo svincolo di Origgio ovest, in uscita per coloro che provengono dalla città milanese.
A tal proposito società Autostrade ha consigliato di usare questi seguenti svincoli:
- Da Varese: Legnano, sempre sulla A8;
- Da Milano: Uboldo, sulla A9 Lainate-Como-Chiasso.
Ecco che sicuramente bisogna avere informazioni circa questo, per non avere disagi di circolazione o di altro tipo.
Ricordiamo che sulla A9 Lainate-Como-Chiasso erano state previste delle chiusure il mese scorso per permettere dei lavori.
Nello specifico dalle 22 di lunedì 9 alle 5 di martedì 10 Gennaio è stato chiuso il tratto che è compreso tra Como Centro e Chiasso. Anche lo svincolo di Como Centro è rimasto chiuso in entrata in due direzioni, verso Chiasso e Lainate.
Spesso queste chiusure sono dovute per permettere questi lavori di manutenzione.