Lavandino in acciaio brillantissimo, il rimedio delle imprese di pulizia: incredibile

Come avere un lavandino in acciaio brillantissimo? Basta solo applicare il metodo delle imprese di pulizia.

Lavandino in acciaio
Lavandino in acciaio -Imilanesi.it

È possibile avere un lavandino in acciaio di nuovo brillante e senza macchie di calcare? C’è un rimedio naturale infallibile, con un ingrediente completamente naturale che si usa da tantissimo tempo. Questi sono tutti strumenti da prendere in considerazione, proprio per non usare detergenti o prodotti ricchi di conservanti che possono danneggiare l’ambiente e anche il portafoglio. Le imprese di pulizia hanno deciso di svelare il loro segreto, così da poterlo applicare direttamente in casa.

L’ingrediente per il lavandino in acciaio brillante come nuovo

Il lavandino in acciaio inossidabile è bellissimo, ma preservarlo e mantenerlo brillante giorno dopo giorno è impossibile. Con il tempo il calcare lo macchia e lo rende opaco. Per eliminare lo sporco e le macchie di calcare ostinate, basterà usare un solo ingrediente naturale.

È sempre presente in casa e lo conosco tutti, per i mille usi e per le tantissime proprietà in esso contenuto.

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale ed ecologico, che riesce a lavorare bene sull’acciaio eliminando macchie e sporco. Ha una potenza abrasiva soft, che non rovina il materiale originale riportandolo alla sua bellezza naturale.

Bicarbonato per lavandino in acciaio
Bicarbonato per lavandino in acciaio-imilanesi.nanopress.it

Come fare? È semplicissimo, infatti basterà mescolare il bicarbonato con dell’acqua sino ad ottenere una pasta omogenea. Si applica sulle macchie e poi si lascia agire per circa 10 minuti. Risciacquare abbondantemente e asciugare bene con un panno morbido, oppure con uno strofinaccio.

Altri metodi naturali: i consigli degli esperti

Ci sono anche altri ingredienti che si possono usare per eliminare il calcare e lo sporco ostinato del lavandino. Tra questi sono da provare:

  • Aceto di vino bianco, che non solo pulisce approfonditamente ma lucida l’acciaio. Basterà versarne un pochino su un panno in microfibra per poi passarlo sulle zone critiche. Risciacquare e asciugare completamente senza lasciare delle tracce di acqua;
  • Il limone è un altro protagonista della pulizia in generale. In questo caso basterà spremere due limoni all’interno di un litro di acqua. Poi si strofina sul lavello in acciaio con l’aiuto di un panno morbido. Strofinare bene, risciacquare e asciugare completamente;
Aceto e limone rimedi
Aceto e limone rimedi-imilanesi.nanopress.it
  • Un altro ingrediente naturale è il sapone di Marsiglia, grazie alle sue proprietà delicate e detergenti. Si prende un secchio e si riempie con ½ litro di acqua per poi aggiungere delle scaglie di sapone oppure due cucchiai di quello di Marsiglia. Prendere un panno e poi strofinare sul lavandino, sino a quando tutti gli anelli di calcare non saranno spariti. Asciugare completamente senza lasciare residui di acqua (causa maggiore nella formazione del calcare);
  • L’olio di oliva è un ottimo ingrediente, lucida e pulisce completamente la superficie. Con pochissime gocce su un panno, basterà strofinare il lavello per poter ottenere una lucentezza unica. Si può anche unire all’aceto, così da ottenere una forza pulente avanzata.

Impostazioni privacy