Come avere un lavandino in acciaio brillantissimo? Basta solo applicare il metodo delle imprese di pulizia.
È possibile avere un lavandino in acciaio di nuovo brillante e senza macchie di calcare? C’è un rimedio naturale infallibile, con un ingrediente completamente naturale che si usa da tantissimo tempo. Questi sono tutti strumenti da prendere in considerazione, proprio per non usare detergenti o prodotti ricchi di conservanti che possono danneggiare l’ambiente e anche il portafoglio. Le imprese di pulizia hanno deciso di svelare il loro segreto, così da poterlo applicare direttamente in casa.
Il lavandino in acciaio inossidabile è bellissimo, ma preservarlo e mantenerlo brillante giorno dopo giorno è impossibile. Con il tempo il calcare lo macchia e lo rende opaco. Per eliminare lo sporco e le macchie di calcare ostinate, basterà usare un solo ingrediente naturale.
È sempre presente in casa e lo conosco tutti, per i mille usi e per le tantissime proprietà in esso contenuto.
Il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale ed ecologico, che riesce a lavorare bene sull’acciaio eliminando macchie e sporco. Ha una potenza abrasiva soft, che non rovina il materiale originale riportandolo alla sua bellezza naturale.
Come fare? È semplicissimo, infatti basterà mescolare il bicarbonato con dell’acqua sino ad ottenere una pasta omogenea. Si applica sulle macchie e poi si lascia agire per circa 10 minuti. Risciacquare abbondantemente e asciugare bene con un panno morbido, oppure con uno strofinaccio.
Ci sono anche altri ingredienti che si possono usare per eliminare il calcare e lo sporco ostinato del lavandino. Tra questi sono da provare: