Basta spendere soldi per comprare le pastiglie per la lavastoviglie. Da oggi puoi farle tu a casa con soli 3 cucchiai di questa miscela facilissima da preparare.
Nonostante il caro energia in molti non riescono a rinunciare alla lavastoviglie. Tanti però la azionano di sera per diminuire il costo in bolletta visto che la notte l’energia costa di meno. Ma non tutti pensano però che anche per le pastiglie spendono un sacco di soldi quando invece potrebbero facilmente farle in casa.
I rincari si sono fatti sentire in ogni angolo della vita, materie prime e tutti i prodotti presenti nei supermercati hanno alzato il loro prezzo. Puntare al risparmio con gli elettrodomestici, e non solo con la lavastoviglie, è possibile basta solo fare attenzione ed evitare qualsiasi tipo di spreco.
Le pastiglie per la lavastoviglie infatti hanno un prezzo davvero alto e per questo non dovresti comprarle più visto che puoi farle in casa con pochissimi ingredienti che sicuramente avrai già nella tua dispensa. Farle è semplicissimo e ora infatti andremo a vedere insieme come.
Pastiglie per la lavastoviglie: non comprarle più
Come abbiamo detto in questo periodo molti hanno bisogno di risparmiare e siccome non vogliono rinunciare alla lavastoviglie possono rinunciare alle pastiglie per essa. Infatti se quelle in commercio hanno davvero un prezzo alto realizzarle a casa non costa davvero nulla e ti servono solo 3 ingredienti.
Per realizzare le tue pastiglie per la lavastoviglie avrai bisogno di sapone di Marsiglia, bicarbonato di sodio e aceto. 3 ingredienti che con molte probabilità sono già presenti nella tua dispensa e per questo puoi iniziare subito a realizzare questa ricetta semplice e veloce per le pastiglie fatte in casa.
Quello che dovrai fare per realizzare queste pastiglie per la lavastoviglie è semplice. Ti serviranno nello specifico 250 gr di bicarbonato di sodio, 25 di aceto e 2 cucchiai di sapone di Marsiglia. Mescola tutti gli ingredienti tra loro e aggiungi circa 500 ml di acqua poca per volta fin quando la miscela non risulterà fluida. Potete aggiungere a piacere anche qualche goccia di limone.
A questo punto vi serviranno degli stampi per ghiaccio che avrete precedentemente lavato e asciugato bene. Versate la miscela ottenuta all’interno dello stampo e lasciate che si asciughi. Ci vorranno parecchie ore e per questo se volete velocizzare questo processo potete mettere la vaschetta in freezer per circa 2 ore.
Una volta che le pastiglie diventeranno solide sono pronte per essere utilizzate. Come? Semplicemente come fate di solito con quelle che invece comprate al supermercato. Per conservarlo invece potete metterle all’interno di un barattolo di vetro facendo attenzione che siano lontane da fonti di calore.
Come avete visto ci vuole davvero poco a realizzare queste pastiglie e con soli 3 cucchiai di miscela avrete realizzato il vostro sapone per la lavastoviglie. Ogni volta che finiranno le potete realizzare in pochissimi secondi, non ti resta che provare a farle anche tu e verificarne davvero l’efficacia.