Lavastoviglie%2C+mettilo+nel+cestello%3A+non+avrai+mai+pi%C3%B9+piatti+e+bicchieri+opachi
imilanesinanopressit
/lavastoviglie-mettilo-nel-cestello-non-avrai-mai-piu-piatti-e-bicchieri-opachi/amp/
Casa

Lavastoviglie, mettilo nel cestello: non avrai mai più piatti e bicchieri opachi

Piatti e bicchieri opachi? Non ci sono problemi, con questo prodotto direttamente nel cestello si potrà ottenere un risultato ottimo.

Ingrediente nel cestello della lavastoviglie – Imilanesi.Nanopress.it

I lavaggi in lavastoviglie, a volte, possono regalare qualche nota negativa. Nel momento in cui i piatti e bicchieri sono opachi, come fare per ovviare a questo problema. Oggi gli elettrodomestici sono innovativi, con programmi intelligenti che proteggono le stoviglie. Tuttavia, alcuni prodotti o modi di fare potrebbero danneggiarli durante il lavaggio, rendendoli opachi e anche sporchi. C’è un metodo facile e veloce per realizzare un brillantante naturale, con pochi ingredienti che si sposano perfettamente tra loro.

Piatti e bicchieri opachi, quali sono le cause?

Le cause di piatti e bicchieri opachi possono essere tantissime. Nella maggior parte dei casi si tratta di un accumulo di calcare o uso di prodotti che non sono consoni o aggressivi. Prima di creare un brillantante naturale, il primo step è usare un anticalcare naturale all’aceto di vino bianco con acido citrico:

  • Prendere una bacinella d’acqua e versarci dentro la soluzione naturale;
  • Immergere le stoviglie opache e lasciarle tutta la notte a bagno;
  • Risciacquare e asciugare con un panno pulito.
piatti e bicchieri opachi-imilanesi.nanopress.it

Se nonostante questo trattamento, il risultato non cambia allora sarà bene usare l’acido citrico anche durante il lavaggio. È un prodotto naturale ed ecologico, anticalcare naturale e si mette direttamente nella vaschetta in una quantità di circa 250 grammi.

Nel caso in cui si continuasse ad avere delle stoviglie opache, la causa potrebbe essere stata scatenata da un detersivo in polvere aggressivo. Oppure, la temperatura dell’acqua della lavastoviglie è troppo alto per questo tipo di vetro. In alcuni casi è bene chiamare un tecnico, perché il decalcificatore potrebbe non funzionare al meglio.

Brillantante naturale per lavastoviglie: ne basta un bicchiere

Per creare il brillantante naturale da mettere direttamente in lavastoviglie servono pochi e semplici ingredienti. Chi usa la lavastoviglie deve ricordare sempre di impostare il lavaggio a bassa temperatura, preferire un brillantante naturale e preferire  un detersivo liquido (in quantità minime).

Gli ingredienti per realizzare un ottimo prodotto fai da te sono i seguenti:

  • Acido citrico soluzione al 15% – 150 grammi;
  • Acqua distillata o acqua bollita 1 litro;
  • Olio essenziale per dare un ottimo profumo alla sostanza, con aroma scelto secondo gusto personale.
brillantante fai da te-imilanesi.nanopress.it

Tutti gli ingredienti dovranno essere versati in una ciotola. Poi si mescolano insieme sino a quanto l’acido citrico non sarà sciolto. Il prodotto è pronto per essere versato nella vaschetta della lavastoviglie, prima di ogni lavaggio.

Non è solo un brillantante ma anche un disincrostante naturale: per ottenere un buon risultato, versare il prodotto nel cestello avviando il lavaggio a vuoto (temperatura 60°C). Questa operazione andrà ripetuta una volta ogni due mesi, così che la lavastoviglie sia sempre pulita e igienizzata.

Per i bicchieri e le altre stoviglie, il brillantante può essere usato anche tutti i giorni essendo completamente naturale.

Published by
Marilyn Aghemo