Lavori sull’Autostrada A1: disagi per gli automobilisti

Lavori sull’Autostrada A1. Per garantire il minor disagio possibile agli automobilisti e non congestionare il traffico, sono state programmate delle chiusure notturne e temporanee nei prossimi  giorni lungo la Milano – Napoli

Lavori in autostrada A1
Lavori in autostrada A1 – imilanesi.nanopress.it

L’autostrada A1 Milano-Napoli è una delle arterie stradali più importanti del nostro paese, che collega due tra le città più grandi d’Italia e attraversa numerose regioni del nord e del centro Italia. Tuttavia, come molte altre autostrade in Italia e nel mondo, la A1 è spesso oggetto di lavori di manutenzione e di miglioramento dell’infrastruttura.

In particolare, i lavori sulla A1 possono causare disagi significativi per gli automobilisti. Molte opere di manutenzione e di riparazione dell’autostrada devono essere effettuate di notte, quando il traffico è meno intenso e le strade possono essere chiuse o ridotte a una sola corsia per permettere agli addetti di lavorare in sicurezza.

Lavori sull’autostrada A1: quali sono le prossime chiusure notturne programmate

I lavori notturni sulla A1 Milano-Napoli possono causare diversi disagi per gli automobilisti che viaggiano lungo questa fondamentale arteria stradale. Tuttavia, è importante che questi lavori vengano effettuati per garantire la sicurezza e il corretto funzionamento dell’autostrada e che vengano adottate tutte le misure possibili per mitigare i disagi per i viaggiatori e per i residenti delle aree circostanti.

Lavori in autostrada A1
Lavori in autostrada A1 – imilanesi.nanopress.it

Nella notte tra martedì 9 e mercoledì 10 maggio, dalle ore 21 alle ore 5, sarà chiusa la corsia d’ingresso di Melegnano verso Bologna. Per aggirare tale situazione, Autostrade per l’Italia consiglia di entrare a San Giuliano Milanese sulla stessa A1 o a Vizzolo Predabissi sulla A58 (Tangenziale Esterna). I lavori di manutenzione riguardano la collocazione della segnaletica stradale.

Nella stessa serate e nella medesima fascia oraria sarà chiusa anche la stazione di Basso Lodigiano, sia in entrata che in uscita. Si possono utilizzare le stazioni di Casalpusterlengo e Piacenza Sud.  I lavori riguarderanno l’ispezione delle barriere di sicurezza e della pavimentazione.

Lavori in autostrada A1
Lavori in autostrada A1 – imilanesi.nanopress.it

Due giorni dopo, nella notte tra giovedì 11 e venerdì 12 maggio (sempre dalle ore 21 fino alle ore 5 del mattino) i lavori stradali interesseranno la stazione di San Donato Milanese in uscita per chi proviene dalla A51 (Tangenziale Est di Milano). Se serve conoscere un percorso alternativo, potrete proseguire lungo il raccordo A1/A51 e invertire il senso di marcia a San Giuliano Milanese.

Impostazioni privacy