L’avviso della banca preoccupa i correntisti: accadrà domenica all’una di notte

In arrivo una forte preoccupazione per i correntisti di una banca, pare che all’una di notte si interromperanno una serie di servizi. Scopriamo quando questo accadrà e quale banca riguarda!

Unicredit
Unicredit -imilanesi.nanopress.it

Una notizia diffusa dal gruppo bancario Unicredit ha messo in allarme i correntisti. Pare che fra qualche giorno alcuni servizi non saranno disponibili o comunque non efficienti al massimo. Vediamo nel dettaglio quale è il giorno in cui alcuni servizi non saranno disponibili.

Banca
Banca – iMilanesi.Nanopress.it

Chi è il Gruppo Unicredit

UniCredit è uno dei gruppi finanziari europei principali e anche banca leader in Italia. Il gruppo vanta una rete capillare composta da oltre 2mila filiali e ha come principio quello di mettere al centro dei suoi progetti il cliente.

Per questo motivo offre servizi progettati per contribuire alla crescita economica sia degli individui che del paese. Ma anche sostenibile, fornendo le leve per il progresso alle varie comunità. Il gruppo aiuta a trasformare in opportunità le sfide dei contesti attuali, cogliendo i bisogni delle locali comunità.

Unicredit si distingue da sempre come una banca innovativa ed ha uno sguardo rivolto al futuro, oltre che a mantenere un impegno costante nell’offrire prodotti vicini alle esigenze della clientela.

L’offerta del gruppo Unicredit

Unicredit vanta un’offerta molto ampia e variegata. Essa non è diretta solo verso il risparmiatore privato. Infatti, oltre ai classici servizi bancari, conto corrente e carte di pagamento, offre servizi volti a sostenere le piccole, medie e grandi imprese.

Per esempio, offre il servizio My Business Manager per venire incontro alle esigenze delle aziende con strumenti telematici di nuova generazione. Inoltre, offre anche servizi gestionali del patrimonio e opera per diffondere la cultura finanziaria.

Tramite il progetto Noi&Unicredit, realizzato in collaborazione con le associazioni di consumatori Italiane principali, promuove il risparmio informato e consapevole. La digitalizzazione dei servizi bancari ha cambiato del tutto il rapporto fra banca e cliente e anche per Unicredit è statolo stesso.

Diverse operazioni che in passato si facevano allo sportello con un dipendente, ad oggi si possono fare anche da casa in autonomia grazie ai servizi di home banking. Con gli strumenti digitali odierni è difficile che possano verificarsi dei disguidi, ma ad ogni modo la banca è sempre dalla parte del cliente e può intervenire per risolvere qualsiasi problematica.

Proprio per questo è sempre in atto un controllo dei servizi e una manutenzione costante, per tenere alto il livello offerto da Unicredit. In questo periodo, ad esempio, svolge una manutenzione globale sui sistemi e ha avvisato la clientela che potrà esserci qualche disservizio nell’uso di carte e bancomat.

Banca
Banca – Imilanesi.nanopress.it

Unicredit farà manutenzione il 25 giugno

Come ha reso noto la banca Unicredit, nella giornata del 25 giugno 2023, dalle ore 1:00 alle ore 3:00 carte di credito, carte di debito, carte prepagate e ATM potrebbero non funzionare, quindi potrebbero non essere disponibili ad eseguire le operazioni.

La non operatività dei servizi sopra elencati sarà temporanea ed è dovuta ad interventi di manutenzione che il gruppo bancario ha predisposto per garantire la massima sicurezza dei sistemi.

L’intervento di manutenzione potrebbe impedire ai servizi di funzionare parzialmente o del tutto, quindi non è necessario allarmarsi perché, una volta conclusa la manutenzione, tutto tornerà nella normalità.

Il disservizio sarà solamente temporaneo

Qualunque sia il disservizio che potrà causare in questo lasso di tempo che va dall’1 alle 3 di notte di domenica 25 giugno. Comunque sarà comunque un fattore temporaneo.

Oltretutto, visto che la manutenzione verrà effettuata nelle ore notturne, non ci sarà alcun rischio per le operazioni che normalmente si fanno di giorno nelle banche.

Il problema sorge per qualcuno che in quelle specifiche ore deve prelevare. Comunque è sufficiente farlo prima o dopo l’orario indicato per trovare i servizi perfettamente funzionanti.

Del resto, sappiamo bene che la qualità dei servizi Unicredit è molto alta e il fatto che ha anche informato la clientela fa intendere quanto rispetto nutra per essa.

 

Impostazioni privacy