Le 10 pizzerie più buone di Milano secondo questa importante classifica

Se vuoi gustare un’ottima pizza ti interesserà sapere quali sono le dieci pizzerie più buone di Milano? Continua a leggere e le troverai.

Pizzeria più buona Milano
Pizzeria più buona Milano – i milanesi.nanopress.it

La classifica delle 10 pizzerie più buone di Milano è stata stilata da GamberoRosso ed è stata pubblicata sul loro sito.

Quali sono le 10 pizzerie più buone di Milano?

La pizza è uno degli alimenti italiani più amati nel mondo ed è impossibile resistervi. In generale, in Italia, siamo parecchio pignoli in merito alla pizza, alla sua qualità e alla sua lavorazione, da Nord a Sud. Ecco perché, molto spesso, vengono stilate le classifiche delle pizzerie più buone non solo di Milano ma anche di altre città, in lungo e in largo sullo stivale. Una di queste liste è stata stilata da una rivista influente ovvero Gambero Rosso. Sei pronto a scoprirne i nomi?

Il primo nome che ti forniamo, probabilmente, non ti sorprenderà. Si tratta del locale di Gino Sorbillo Lievito Madre al Duomo. Il pizzaiolo napoletano, diventato famoso sul piccolo schermo per la sua partecipazione a La Prova del Cuoco, non poteva che aprire una delle sue celebri pizzerie anche in centro a Milano. Lì sarà possibile gustare la famosa pizza napoletana a ruota di carro.

Poi c’è Assaje dove la pizza più tradizionale viene creata con tecniche moderne. Il risultato? Una pizza fragrante e leggera, con topping qualitativamente superiore. Chi non ama la pizza intera può scegliere anche gli spicchi conditi in modo diverso. Biga Milano, invece, si caratterizza per un’impasto lievitato 36 ore. Il menu è molto ricco, con opzioni vegetariane e pizze in padellino.

Francesco Capece e Mario Ventura con Confine, originari di Salerno amano sperimentare a due passi dal duomo con i prodotti tipici provenienti dalla loro terra. Continua a leggere per scoprire gli altri nomi.

Pizzeria
Pizzeria – imilanesi.nanopress.it

Gli altri nomi in classifica

Un altro grande immancabile locale che rientra nella classifica delle pizzerie più buone di Milano, spicca anche quello di Sophia Loren. Si tratta di un posto interamente dedicato all’attrice dove poter fare colazione ma anche gustare un’ottima pizza. La più particolare la 5 Consistenze di cipolla.

In classifica anche Modus di Paolo De Simone, una pizzeria caratterizzata da una sala è elegante che si focalizza sui sapori del Cilento.

Corner 58 ti permetterà di assaggiare non solo pizze ma anche opzioni meno convenzionali e lussuose. Da Dry Milano, invece, le pizze da gustare possono essere cotte sia a legna che in forno elettrico. La pizzerie è forte anche per i cocktails.

Pizza
Pizza – imilanesi.nanopress.it

Giolina è famosa per la pizza con crema di melanzane violette e provola d’Agerola mentre Lievità per la pizza digeribile nonostante il super cornicione canotto.

Secondo il parere della redazione, dovrebbe essere inserita in classifica anche L’Antica Pizzeria da Michele che, nella sede di Napoli, fece innamorare Julia Roberts in Mangia, prega, ama.

Impostazioni privacy