Devi usare anche tu il metodo delle casalinghe italiane per risolvere diversi problemi di casa. È utilissimo e lo hanno iniziato a fare in tante. Ecco di cosa parliamo.
La vita casalinga a volte mette a dura prova ma se conosci i trucchi delle casalinghe italiane risolverai in un attimo. Infatti ci sono dei modi per fare le cose più velocemente e soprattutto utilizzando miscele fatte in casa. Spesso queste sono fatte con ingredienti naturali che si hanno già in casa.
Dalla cucina al bagno e passando per le altre stanze della casa. Sicuramente però i problemi più ostinati si trovano proprio in cucina e bagno. Calcare e incrostazioni sono all’ordine del giorno sia un cucina che in bagno. Spesso quando non si trova una soluzione si cambiano le stoviglie e si buttano direttamente.
Ma non devi assolutamente farlo. C’è infatti un mix che puoi creare anche tu a casa che hanno iniziato a fare tutte le casalinghe e funziona benissimo soprattutto con le incrostazioni. Se vuoi provarlo anche tu non ti resta che continuare a leggere di seguito, nel prossimo paragrafo, per trovare tutti i dettagli.
Come abbiamo detto devi assolutamente provare questo mix creato dalle casalinghe italiane. Per farlo ti serve: gusci d’uovo, detersivi per i piatti, aceto, bicarbonato di sodio e acqua. Ti servirà poi un mixer. Infatti dovrai inserire tutto all’interno e tritare per qualche minuto per ottenere una sostanza perfetta per le incrostazioni.
Prendi quindi 3 gusci d’uovo e una tazza di sapone per piatti e mettili nel mixer. Aggiungi poi anche una tazza di aceto, una tazza di acqua un cucchiaio di bicarbonato di sodio. Trita bene fin quando non ne esce un composto omogeneo. Trasferisci poi in un contenitore vuoto. Puoi utilizzarne uno di un vecchio detersivo in modo da avere un coperchio adeguato al suo utilizzo.
Dopo che l’hai messo nel flacone puoi utilizzarlo sempre in cucina. Basterà semplicemente agitarlo per bene prima di utilizzarlo. Mettilo direttamente sulla pentola o teglia da disincrostare e poi strofina per bene. Vedrai che tutto lo sporco andrà via molto facilmente.
Poi puoi risciacquare e vedrai ritornare la lucentezza fin da subito. Puoi anche utilizzarlo per lavare il lavandino dopo che hai terminato il lavaggio di tutte le stoviglie. Elimina ogni traccia di sporco e rimane lucido. Non ti resta che provarlo. Se ti stai chiedendo perché proprio i gusci d’uovo lo vediamo di seguito.
Oltre al bicarbonato di sodio e all’aceto che sono molto utilizzati in cucina vediamo anche perché mettiamo all’interno di questo mix proprio i gusci d’uovo. Questi sono degli alleati per le pulizie, soprattutto di quelle della cucina. Infatti sono ideali per rimuovere incrostazioni da pentole e teglie.
Infatti è possibile anche utilizzarli senza sminuzzarli completamente. Utilizzando un mortaio li sbriciolerai il più possibile ma senza ridurli completamente in polvere come nel mixer. Poi puoi passarli su pentole e teglie per togliere lo sporco più ostinato e rimarrai davvero stupito.