Le chiusure delle autostrade nei prossimi giorni

Previste chiusure delle autostrade nei prossimi giorni, per lavori nei dintorni di Milano. Coloro che sono abituati a spostarsi per lavoro, devono essere informati per evitare problemi di qualunque tipo e caos.

autostrada chiusa
autostrada chiusa- iMilanesi.Nanopress.it

Sarà chiusa l’autostrada A4 Milano-Brescia, per delle attività di ispezione e di manutenzione delle barriere antirumore. La chiusura sarà a partire dalle ore 21 di lunedì 21 alle 5 di martedì 22 agosto.

Poi sarà chiusa la stazione di Bergamo, in uscita da Milano. Per questo è consigliato uscire direttamente dalla stazione di Bergamo o Grumello.

Chiusa l’autostrada a1 Milano Napoli, tutte le alternative per chi viaggia

Sarà chiusa anche l’autostrada A1 Milano-Napoli, per permettere gli interventi di ampliamento della quarta corsia lungo il tratto Milano sud-Lodi. Bisognerà chiudere lo svincolo di Melegnano, uscita da Bologna, per ben cinque notti. In questo tratto di strada la chiusura è prevista per la giornata di lunedì 21, per martedì 22, mercoledì 23, giovedì 24 e venerdì 25 agosto. L’orario è dalle 21 alle 5. Chi ha necessità di uscire da Milano, può imboccare lo svincolo di Binasco o di San Giuliano.

tratto autostradale chiuso
tratto autostradale chiuso- iMilanesi.Nanopress.it

Per concludere si passa alla chiusura dell’Autostrada A8, la Milano-Varese. Questa sarà chiusa al traffico per consentire dei lavori di ordinaria manutenzione, pavimentazione e manutenzione delle barriere di sicurezza. La chiusura avrà inizio alle 22 di lunedì 21 e terminerà alle 5 di martedì 22 agosto.

Come rientrare sulla A8 evitando il tratto autostradale chiuso

Chiuso anche il tratto di strada compreso tra Legnano, con l’allacciamento alla A9 Lainate-Como-Chiasso, verso Milano. Coloro che si troveranno a viaggiare lungo l’autostrada, dovranno imboccare l’uscita obbligatoria allo svincolo di Legnano, quindi percorrere la SS33 del Sempione e la SP300. Tutto questo per rientrare sulla A8 allo svincolo di Lainate/Arese senza problemi di alcun genere.

In alternativa, si può anche proseguire lungo la strada statale fino al Raccordo Fiera e infine entrare sulla A8, allo svincolo Fiera di Milano. Queste le alternative studiate per semplificare gli spostamenti ed eliminare i problemi di circolazione. 

Impostazioni privacy