Le+condizioni+di+Silvio+Berlusconi
imilanesinanopressit
/le-condizioni-di-silvio-berlusconi/amp/
Cronaca

Le condizioni di Silvio Berlusconi

Le condizioni di Silvio Berlusconi: ecco come sta ora Berlusconi. Informazioni precise a tal proposito. Sembra ci siano importanti novità.

San Raffaele-Imilanesi.it

Finalmente Berlusconi ha potuto lasciare il reparto di terapia intensiva del San Raffaele. È tuttora ricoverato, ma questa è la seconda notte che passa tranquillamente. Questi sono gli ultimi aggiornamenti riguardanti lo stato di salute di Silvio Berlusconi, ora che non è più in terapia intensiva. Il leader di Forza Italia è ricoverato dal 5 di aprile, ma finalmente sembra che qualcosa stia cambiando, in positivo.

Le condizioni di Silvio Berlusconi: gli ultimi aggiornamenti

A partire da domenica Silvio Berlusconi è uscito dalla terapia intensiva per passare al reparto inerente la degenza ordinaria. Quella appena trascorsa è stata per lui un’altra notte molto tranquilla. Il capo di Forza Italia ormai da molto tempo è affetto da un tipo di leucemia mielomonocitica cronica.

Il suo ricovero è avvenuto il 5 aprile per via di un’infezione a livello polmonare, che ha rappresentato una complicazione dovuta proprio a questa sua patologia che lo affligge da un paio di anni. In terapia intensiva Berlusconi ha passato ben 12 giorni e adesso è al suo quattordicesimo giorno di ricovero.

In base agli ultimi aggiornamenti, nella data odierna non è previsto alcun bollettino medico.

L’ex premier, in ogni caso, ora si sta pian piano riprendendo, con un miglioramento costante, dimostrato anche dal fatto che attualmente si trova in un reparto ordinario.

L’ultimo bollettino medico dichiara che Silvio Berlusconi sta continuando con le cure e col continuo controllo dei parametri funzionali. Questo è il contenuto del bollettino medico emanato nella giornata di ieri, con la firma di Zangrillo e di Ciceri.

Le condizioni di Silvio Berlusconi: lo stato di salute attuale di Silvio Berlusconi

Facendo riferimento a ciò che è stato riferito dalle fonti sanitarie, la seconda notte del leader di Forza Italia in un normale reparto di degenza è passata con estrema tranquillità.

Attenendosi dunque al nuovo bollettino medico che è stato diramato ieri, le sue condizioni adesso sono stabili. Silvio Berlusconi sta cominciando a recuperare in maniera graduale le sue forze fisiche. Pertanto grazie al miglioramento complessivo della sua salute, Berlusconi ha avuto la possibilità di uscire dalla terapia intensiva.

Alberto Zangrillo è il medico personale del Cavaliere e lui stesso firma di volta in volta i vari bollettini riguardanti appunto le condizioni di salute di Berlusconi.

Zangrillo-Imilanesi.it

Quest’ultimo è sempre sotto stretto monitoraggio dei suoi parametri di genere funzionale e sta procedendo con le cure. I bollettini medici di Silvio Berlusconi sono firmati pure da Fabio Ciceri, ossia il primario delle unità di ematologia e di trapianto del midollo osseo e oncoematologia.

La compagna dell’ex premier, Marta Fascina, dal 5 di aprile è sempre rimasta nella struttura ospedaliera. Mentre suo padre, Orazio Fascina, si reca spesso in ospedale per fare visita a Silvio Berlusconi.

La risposta dell’ex premier alle cure

I medici che si stanno occupando dello stato di salute di Berlusconi hanno detto che lui sta rispondendo in maniera ottimale alle terapie.

Berlusconi-Imilanesi.it

Quindi nell’ultimo bollettino è stato sottolineato il fatto che si è reso possibile il suo trasferimento in un reparto ordinario proprio per via del suo stato clinico e delle risposte positive alle cure.

Intanto già il bollettino della settimana precedente, ovvero quello uscito in data 13 aprile, indicava un continuo miglioramento delle sue funzionalità sia a livello respiratorio sia dal punto di vista renale.

In più è avvenuto un importante contenimento correlato alla leucocitosi e alla sindrome di genere infiammatorio.

Berlusconi è giunto al San Raffaele a Milano il 5 aprile a causa dell’infezione ai polmoni, che è sopraggiunta per via della sua leucemia mielomonocitica.

La cura dei medici si è rivelata quella più appropriata, basata su una terapia citoriduttiva. Tutto questo per riuscire a contenere la formazione di globuli bianchi o leucociti.

Le visite ricevute dal leader di Forza Italia

Nella giornata di ieri Silvio Berlusconi ha ricevuto la visita da parte di suo fratello Paolo. Pure lui ha annunciato che la ripresa del fratello Silvio è lenta ma progressiva. In più ha elogiato i medici e gli infermieri che si stanno prendendo cura di Silvio Berlusconi, aggiungendo che suo fratello ha una tempra molto forte, come del resto lo è pure la sua volontà che non vacilla.

Fra le altre visite ricevute ieri, l’ex premier ha visto la figlia Marina e i figli Pier Silvio e Luigi.

Il presidente di Mediaset Confalonieri è un suo grande amico e anche lui si reca spesso al San Raffaele per vedere Silvio Berlusconi.

Confalonieri-Imilanesi.it

Infine la fedelissima di Berlusconi, cioè Licia Ronzulli, ieri ha annunciato che Silvio potrebbe pure partecipare all’evento del 5 maggio di Forza Italia. Almeno questa è la speranza che ha voluto manifestare in questo senso, augurandosi che possa diventare fattibile per Silvio Berlusconi.

In ogni caso se il presidente non dovesse esserci, la Ronzulli ha aggiunto che da lì loro gli manderanno manifestazioni d’affetto. Del resto si tratta di una manifestazione molto importante organizzata al Nord e saranno presenti tutte le componenti del partito di Berlusconi.

Insomma sono queste le condizioni di Berlusconi che sembra sia in netto miglioramento e noi tutti ci auguriamo che torni presto a casa per poter vivere la sua vita come ha sempre fatto. Nel frattempo le persone che lo amano non lo lasciano solo un attimo e gli fanno sentire addosso tutto il loro amore, facendogli visita. Anche questa è una delle miglior cure!

Published by
Melania Di Pietrangelo