Quali sarebbero le lavatrici più affidabili in commercio in base ai risultati di questo nuovo test condotto su vari elettrodomestici.
Ecco che vi sveliamo finalmente quali sarebbero le lavatrici più affidabili in commercio attualmente secondo questa nota rivista francese. Sono emersi marchi davvero conosciuti, mentre altri sono davvero una sorpresa per molti.
Le lavatrici più affidabili in commercio
Con l’inflazione in forte aumento sono tantissime le persone che cercano di capire come risparmiare in bolletta per via della lavatrice e soprattutto quali sono attualmente le lavatrici più affidabili in commercio. Un test condotto dalla rivista francese 60 Milions de Consommateurs e riportato da Greenme, svelerebbe i marchi delle lavatrice ritenute più affidabili.
Il test in questione sarebbe avvenuto tramite un sondaggio che avrebbe condotto un numero di consumatori davvero alto: si parla di oltre 6 mila persone che avrebbero valutato elettrodomestici, tra cui lavatrici, per testarne il numero di guasti e le volte in cui hanno dovuto chiamare l’assistenza.
Inoltre, sarebbero stati presi in considerazione altri criteri quali l’intuitività dell’elettrodomestico, le sue prestazioni, il rumore che emette durante l’uso e naturalmente la sua durata. Dal test ne è emersa una lista di lavatrici che sarebbero attualmente quelle più affidabili in commercio. Ecco che di seguito vi sveliamo di quali si tratterebbe.
Ecco la classifica delle migliori
In base al test condotto dalla rivista francese con l’aiuto di oltre 6 mila consumatori, la marca di lavatrice che sarebbe risultata più affidabile sarebbe la Miele, con un tasso di ben l’83,6%. Seconda in classifica si sarebbe posizionata l’Electrolux con un’affidabilità dell’88,6%, ma con la possibilità minore di acquisire pezzi di ricambio rispetto alla precedente.
Altre lavatrici in classifica che si sono posizionate molto bene sarebbero la Faure e poi la Vedette. Inoltre troviamo l’Indesit, Beko, LG, Samsung, Bosch, Brandt, AEG, Hotpoint Ariston, Laden, Siemens, Candy, Whirpool e Arthur Martin. Ci teniamo a sottolineare che queste sarebbero le lavatrici più affidabili in commercio in base ai risultati del test della rivista francese ma non quelle più affidabili in assoluto. Lo stesso test condotto da un’altra associazione in un altro Paese e con un campione diverso di persone potrebbe portare a risultati diversi.
Proprio per questo vi consigliamo sempre di farvi raccomandare da un esperto nella scelta della lavatrice che più fa al caso vostro, perché varia a seconda delle esigenze di ciascuno. C’è, ad esempio, chi non è influenzato dal rumore della lavatrice o dalla presenza di pezzi di ricambio, perché ha intenzione di cambiare lavatrice almeno ogni 10 anni. Quindi vi raccomandiamo di comparare tutte le caratteristiche delle lavatrici che vi interessano per arrivare a quella migliore per voi e per la vostra famiglia.