Le migliori pasticcerie di Milano (secondo questa classifica)

Ecco che vi sveliamo quali sono le migliori pasticcerie di Milano secondo la classifica stilata da questa nota rivista italiana.

Migliori pasticcerie di Milano
Migliori pasticcerie di Milano – imilanesi.nanopress.it

Sul sito web di Grazia è venuta fuori una lista che include alcune tra quelle che potrebbero essere considerate da alcuni le migliori pasticcerie di Milano. Ecco che di seguito vi sveliamo di quali si tratterebbe.

Le migliori pasticcerie di Milano

A Milano è davvero tantissima l’offerta di dolci che potete gustare quando ne avete voglia. Ad esempio, qui potete gustare un ottimo tiramisù. Oggi vi sveliamo quali sono alcune delle migliori pasticcerie di Milano secondo Grazia. Tra queste, compare la pasticceria Sissi, un luogo sui toni del rosa, caratterizzato da un cortile interno e segreto, in cui rilassarsi mentre si mangiano svariati tipi di dolci, come le brioche farcite al momento, sia dolci che salate, torte di frutta, Sacher, babà e pasticcini da assaporare con una tazza di tè.

Pasticcerie di Milano
Pasticcerie di Milano – imilanesi.nanopress.it

E poi troviamo Gelsomina, una pasticceria nella quale potrete gustare maritozzi, cornetti, sfogliatelle, brioche siciliane, tortine varie, cannoli, pasta di mandorle e plumcake. Da non perdere anche Pavé, pasticceria, gelateria e birreria. Lì potrete provare il panettone, le brioche, la treccia al caffè, il pain au chocolat, il kipfel con mandorle e crema e molto altro. Consigliata anche La teiera eclettica, una raffinata boutique in cui provare il tè accompagnandolo con una fetta di torta e dei biscotti. Ma quali sono alcune delle altre pasticcerie consigliate? Ecco che ve lo sveliamo di seguito.

Ecco quali altre potrebbero essere

La lista potrebbe facilmente continuare con Mandarin Garden, in cui provare la tartelletta alla frutta o il babà agli agrumi, il tutto accompagnato da una buona tazza di tè. E poi c’è Gattullo, per quanto riguarda i pasticcini, i biscotti e tè e caffè. E che dire di Palazzo Parigi, per i panini, i pasticcini e i salatini. E poi c’è LùBar, con prodotti tipici della tradizione siciliana, come i  cannoli farciti al momento, le granite e i succhi di frutta bio, il latte di mandorla e il tè naturalmente.

Pasticcerie a Milano
Pasticcerie a Milano – imilanesi.nanopress.it

Ottimo anche Ègalité, boulangerie, viennoiserie e bistrot in cui provare i dolci della tradizione francese come éclair, religieue, tarte tatin, tarte tropézienne, crostate con frutta, madeleine, croissant, pain au chocolat, gâteau moelleux au chocolat, briochette, tartine di baguette con burro salato e marmellata. Da non perdere anche Sant Abroeus Milano, che offre piccola pasticceria sia dolce che salata, torte come la Sant Ambroeus a base di pan di Spagna al cioccolato e nocciole, sciroppo al rum, mousse al cioccolato fondente, granella al cioccolato e cacao caramellato, il tiramisù e la Principessa con pan di Spagna al limone e marzapane.

Impostazioni privacy