Ecco quali sono gli eventi a settembre a Milano a cui dovete per forza partecipare se volete passare un periodo diverso in città.
Tutti i dettagli che riguardano le mostre e gli eventi a settembre a Milano che intratterranno i visitatori durante il periodo dell’autunno.
Gli eventi a settembre a Milano
Dopo avervi parlato di numerosi eventi in arrivo a Milano come ad esempio “l’evento più bello del mondo“, oggi vi mostriamo l’elenco di eventi a settembre a Milano ai quali potrete prendere parte per vivere settimane ricche di arte e di cultura. A Milano non ci si annoia mai e lo sanno bene i cittadini del capoluogo lombardo che hanno sempre modo di entrare in contatto con la cultura sia del luogo che del resto del mondo.
Settembre sarà un mese particolarmente ricco di eventi a Milano che spesso continueranno per tutto l’autunno e addirittura l’inverno e l’anno seguente. Ecco che di seguito vi mostriamo tutti gli eventi che non dovete perdervi se amate l’arte e la cultura. Ad esempio nel mese di settembre potremo quindi assistere a “Vincent van Gogh. Pittore colto” una mostra di Mudec – Museo Delle Culture che si svolgerà dal 21 settembre 2023 fino al 28 gennaio 2024 e che vi farà scoprire nuovi lati del pittore. E poi ancora Furla Series, un evento che avrà luogo al GAM – Galleria d’Arte Moderna dal 15 settembre al 17 dicembre 2023.
L’elenco delle iniziative
Da non perdere anche l’esibizione “Wes Anderson – Asteroid City” che si svolgerà alla Fondazione Prada dal 23 settembre 2023 fino al 7 gennaio 2024. Vi raccomandiamo anche la mostra su Giorgio Morandi che verrà allestita al Palazzo Reale dal 5 ottobre 2023 fino al 4 febbraio del 2024. Se siete appassionati di arte dovete vedere anche la mostra dedicata a El Greco, nome con cui è conosciuto il pittore del 500-600 Doménikos Theotokópoulos e che si terrà al Palazzo Reale dall’11 ottobre 2023 fino all’11 febbraio 2024.
E non finisce qui con l’arte visto che dal 31 ottobre del 2023 fino al 3 di marzo del 2024 potrete assistere a “Goya. La ribellione della Ragione“, una retrospettiva del pittore che allo stesso tempo approfondisce il suo pensiero. L’altra mostra è su Rodin e la danza e si svolgerà ancora al Mudec, il Museo delle Culture dal 25 ottobre 2023 al 10 marzo 2024. E poi ancora “Argentina. Quel che la notte racconta al giorno“. Si tratta di fotografie, materiale video, sculture e installazioni che faranno scoprire un nuovo volto dell’Argentina, destinazione di molte migrazioni dall’Europa.
Abbiamo anche “Paraventi. Folding screens from the 17th to 21st centuries” alla Fondazione Prada dal 26 ottobre 2023 al 26 febbraio 2024 che mostrerà i paraventi come non li avevate mai visti. E ancora “Pittura italiana oggi” alla Triennale Milano dal 25 ottobre 2023 all’11 febbraio 2024.