Le novità nel Consiglio Comunale milanese

Le novità nel Consiglio Comunale milanese: arrivano due importanti nomi che ne andranno a sostituire altri. Di chi parliamo nello specifico? Per saperne di più date uno sguardo alle prossime righe.

Mascaretti
Mascaretti-Imilanesi.it

Una ventata di nuovi avvenimenti si è verificata all’interno del Consiglio Comunale della città di Milano, con un ritorno e con l’arrivo di due importanti componenti. Ecco quindi che in tale ambito ritorna Mardegan per quanto riguarda Fdi ed entra un’altra figura di rilievo, ovvero Radice per quanto concerne Iv. Ecco cosa sta accadendo.

Le novità nel Consiglio Comunale milanese: primi dettagli da considerare

Come accennato poco fa si parla di importanti novità nel Consiglio Comunale milanese.

Successivamente troverete tutte le informazioni riguardanti i nuovi arrivi che si stanno attuando ultimamente, in seguito alle dimissioni di Mascaretti e di Noja. Pertanto successivamente a tali assenze, si sono verificati dei nuovi ingressi all’interno del Consiglio Comunale appartenente al capoluogo lombardo.

Il primo è quello associato a Fratelli d’Italia, che ha lasciato alquanto sbalorditi visto che esattamente si tratta di un nome già noto, soprattutto a chi fa parte di Palazzo Marino.

L’altra nuova entrata è correlata alla categoria dei Riformisti per la città milanese e, al contrario del primo, questo è un vero e proprio esordiente del palazzo.

Già da quanto appena detto, si capisce che si tratta di due esponenti che si differenziano tra di loro, per via di queste peculiarità che contrastano una con l’altra. Ma in molti si pongono sicuramente delle domande su coloro che saranno sostituiti. Qui di seguito potrete soddisfare questi interrogativi, visto che vi parleremo meglio di quanto accaduto recentemente.

Le novità nel Consiglio Comunale milanese: ulteriori dettagli riguardanti i nuovi arrivi

Il primo nome da sostituire è quello di Andrea Mascaretti, che era stato eletto nel settembre del 2022 in Parlamento. In riferimento a questa figura politica, sappiamo che il suo nome era associato a quello del partito di Giorgia Meloni.

Meloni
Meloni-Imilanesi.it

Poi subentra il secondo arrivato che prende il posto di Lisa Noja, appartenente a Italia Viva, eletta nel mese di febbraio di quest’anno in consiglio regionale.

Malgrado la mancanza di incompatibilità per quanto concerne la legge, entrambi i nuovi personaggi politici hanno stabilito di non disporre di un duplice incarico. In riferimento a Fratelli d’Italia si è trattato di una decisione presa direttamente dal partito. Questo provvedimento ha coinvolto pure quei consiglieri che risultano eletti in Regione.

L’unica singolarità in questo senso deriva dal nome di Marco Bestetti, poiché alle Comunali la sua elezione era avvenuta nei confronti di Forza Italia.

Pertanto avrebbe lasciato spazio a un componente di quello specifico partito.

In sostituzione di Mascaretti arriva dunque Michele Mardegan, il quale già era presente nel consiglio comunale a partire dal 2006. La sua attività in tale ambito si è svolta fino al 2011 per quanto riguarda Alleanza Nazionale. Successivamente ha ricoperto il ruolo di assessore a San Donato Milanese.

La sua famiglia ha sempre mostrato un notevole impegno dal punto di vista politico, precisamente nella destra meneghina. Inoltre Mardegan è molto cattolico ed è un avvocato.

Tra l’altro il nipote Niccolò è stato il consigliere della Zona 8 e quella provinciale, sempre per quanto riguarda An.

Dopodiché si è candidato come sindaco per la lista Noix Milano. Tutto ciò risale esattamente all’anno 2016.

In sostituzione di Noja subentra il nome di Gianmaria Radice, ossia il coordinatore cittadino di Italia Viva.

Ora che grazie a queste informazioni si può disporre di un quadro più completo degli ultimi avvenimenti, bisognerà attendere per vedere cosa offrirà l’operato dei nuovi arrivati nel Consiglio Comunale della città di Milano.

Ci saranno novità vantaggiose grazie a queste due nuove presenze? Lo scopriremo presto.

Impostazioni privacy