Le parole della prima moglie di Berlusconi: il suo ricordo come papà straordinario

Ecco le parole della prima moglie di Berlusconi: in queste ore così particolari in seguito alla scomparsa dell’ex presidente, sono tante le testimonianze che si stanno susseguendo in rete, da parte di chi l’aveva conosciuto e amato. Non si è fatto attendere anche il suo.

Prima moglie e figli di Berlusconi
Prima moglie e figli di Berlusconi-Imilanesi.it

Tra tutte le persone che hanno spesso delle belle parole per Berlusconi,  non poteva non esserci pure il ricordo della prima moglie di Berlusconi, ovvero Carla Dall’Oglio, la quale ha voluto pubblicare un suo ricordo speciale sull’ex marito. Vediamo cosa ha detto la mamma dei suoi figli.

Le parole della prima moglie di Berlusconi

All’interno di un necrologio la prima consorte del Cavaliere ha voluto esprimere il suo pensiero affettuoso nei confronti di Silvio Berlusconi, il padre dei suoi figli Marina e Pier Silvio. Il loro matrimonio è durato per una ventina d’anni, un lasso di tempo alquanto prolungato che si è reso ancora più speciale con la nascita dei primi due figli dell’ex premier.

La Dall’Oglio inizia descrivendo Silvio come un grande uomo, con una missiva rivolta direttamente a lui come se potesse leggerla il diretto interessato.

In più lo definisce un papà dalle doti straordinarie, aggiungendo che rimarranno sempre nei suoi ricordi tutti gli anni che hanno trascorso insieme.

Un necrologio colmo di parole affettuose nei confronti del suo ex marito, che il Corriere della Sera ha pubblicato. Carla Elvira è stata sicuramente una persona molto importante nella vita privata di Berlusconi, considerando che si può definire come il primo vero grande amore dell’ex presidente.

In base a quanto si racconta, lui si innamorò perdutamente della Dall’Oglio nel 1964, mentre si trovava alla fermata di un tram nei pressi della Stazione Centrale milanese.

A quei tempi erano entrambi molto giovani e, infatti, lei era una splendida e giovane 24enne quando si sposò con Silvio il 6 marzo del 1965.

Le parole della prima moglie di Berlusconi: 20 anni vissuti insieme

Dal loro matrimonio, quindi, sono nati quelli che sono i primi dei tanti figli che il fondatore di Mediaset ha avuto, con donne differenti che hanno avuto un ruolo importante nella sua vita.

La primogenita è Marina, la quale nel 2005 ha iniziato a ricoprire un ruolo di estremo prestigio, cioè quello di presidente della Fininvest.

Quest’ultima è esattamente la holding realizzata da suo padre nel 1978, ma la carriera della prima figlia di Berlusconi è andata man mano mutando, col trascorrere del tempo, visto che poi Marina ha deciso di dedicarsi al settore correlato alla grande editoria.

Poi è nato il loro secondo figlio, Pier Silvio, nato nel 1969.

Piersilvio
Piersilvio-Imilanesi.it

Attualmente è impegnato nel mondo Rti, ossia la società che racchiude tutte le attività di genere televisivo riguardanti il gruppo Mediaset.

Il secondogenito di Berlusconi è esattamente il presidente e l’amministratore delegato della Rti, dimostrando con le sue abilità di avere la stessa stoffa e bravura dimostrata a piene mani da suo padre.

Il divorzio tra Carla Dell’Oglio e Silvio Berlusconi è sopraggiunto nel 1985. Da allora lei ha praticamente scelto di non rimanere più sotto i riflettori, come era accaduto durante i suoi anni di matrimonio con Silvio.

Malgrado i continui inviti che ha ricevuto per apparizioni televisive, ha preferito uscire di scena.

La sua ultima comparsa pubblica risale al 2009, quando accompagnò la figlia Marina a ritirare la Medaglia d’Oro. Medaglia questa consegnatale dal Comune della città milanese in occasione dell’Ambrogino d’oro.

I ricordi dei tanti bellissimi momenti passati insieme al suo ex marito resteranno sempre impressi nel cuore di Carla, la quale era rimasta in buoni rapporti col suo ex.

La fine del loro matrimonio: perchè?

Come sappiamo Carla Elvira Lucia dall’Oglio è stata la prima donna di Berlusconi. Nata nel 1940, ha sposato l’uomo nel 1965. Il loro fidanzamento è durato poco e i due sono convolati a nozze dopo poco tempo.

A distanza di un anno è arrivata la primogenita  e qualche anno dopo, nel 1969 arrivò ,come detto, Pier Silvio.

Il loro matrimonio è durato davvero tanti  anni, ma alla fine i due hanno deciso di separarsi e forse per la presenza di un’altra donna, Veronica Lario, un’attrice che l’uomo ha potuto conoscere e che successivamente è diventata la sua seconda  moglie.

Eppure la prima moglie di Berlusconi non ha perso tempo e modo di ricordare quell’uomo che ha sposato e che gli ha dato due figli.

Impostazioni privacy