Le+previsioni+meteo+per+i+prossimi+giorni+a+Milano
imilanesinanopressit
/le-previsioni-meteo-per-i-prossimi-giorni-a-milano-2/amp/
Ambiente

Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Milano

Previsioni meteo per i prossimi giorni: le temperature in Lombardia e in particolare a Milano, raggiungeranno i 35° nel corso dei prossimi giorni. 

pioggia -imilenesi.nanopress.it

Poi l’alta pressione andrà piano piano a indebolirsi e la situazione tornerà alla normalità.

L’estate è letteralmente scoppiata non soltanto nelle regioni del Nord Italia ma in tutto lo Stato. Il maltempo ha lasciato spazio all’estate che si è insinuata nelle nostre vite con determinazione.

La colonnina di mercurio arriverà a segnare 30°, poi però piano piano le temperature si regolarizzeranno

All’improvviso la colonnina di mercurio è arrivata a 30 gradi e a quanto pare rimarrà così per diversi giorni. Anzi secondo le previsioni meteo di Lorenzo Bardellini di 3bmeteo l’alta pressione diventerà sempre più forte e robusta, favorendo il bel tempo in tutta la Lombardia e il caldo sempre più intenso nel corso delle giornate.

temperatura-imilenesi.nanopress.it

In poche parole, molto probabilmente, a giugno ci ritroveremo nel centro della fiammata africana, che sarà forse la più importante di tutta l’estate del 2023.

Temperature altalenanti, entro giovedì in alcune zone della Lombardia e del Triveneto ci saranno piogge non di forte intensità e temporali

L’esperto ha però precisato che l’anticiclone non dovrebbe essere troppo longevo, perché a quanto pare giovedì ci sarà un attacco da parte della perturbazione Atlantica, che riguarderà le regioni settentrionali dell’Italia. Questo porterà un ridimensionamento delle temperature. In alcune zone della Regione addirittura ci saranno temporali e piogge anche se non di grande intensità, o di lunga durata.

A Milano in modo particolare il cielo sarà sereno, per la maggior parte del tempo non ci saranno nuvole, le poche si materializzeranno nelle ore pomeridiane e poi scompariranno prima della serata. Le temperature andranno invece ad aumentare fino al massimo 35 gradi che si toccheranno giovedì. Poi andranno ad abbassarsi nel corso del fine settimana.

Sempre giovedì in alcune zone della Lombardia e del Triveneto, potrebbero esserci piogge e temporali intensi in serata a causa dell’anticiclone che sta per arrivare. Probabilmente l’estate del 2023, andrà avanti così, tra caldo, alte temperature, perturbazioni ecc.

Published by
Giusy Pirosa