Le previsioni meteo per il fine settimana

Il fine settimana è praticamente arrivato. Cosa dicono le previsioni meteo in merito al week-end in Lombardia?

Cielo parzialmente nuvoloso nel fine settimana
Cielo parzialmente nuvoloso nel fine settimana-iMilanesi.Nanopress.it

Prosegue il periodo di instabilità in Lombardia, dove le alte pressioni sono sostanzialmente inesistenti. La situazione persisterà, come previsto da 3BMeteo, fino a venerdì.

In questo periodo saranno presenti nubi intermittenti alternate a rovesci e temporali sparsi. Questi saranno particolarmente comuni vicino alle aree montuose, mentre le condizioni più secche e soleggiate ruoteranno anche in tutta la regione.

Il prossimo fine settimana sarà probabilmente una fase piuttosto tranquilla, anche se le previsioni possono essere soggette a modifiche.

Le temperature non saranno elevate, anzi, a volte rimarranno al di sotto della media di questo periodo dell’anno.

Previsioni meteo Milano

Oggi a Milano il cielo è coperto con un’alta probabilità di pioggia debole al mattino. La nuvolosità diminuirà gradualmente nel corso della giornata e anche la pioggia si dissiperà.

Nelle prossime ore sono previste precipitazioni di circa 0,7 mm. La temperatura massima della giornata raggiungerà i 20°C, mentre la minima sarà di 14°C.

Pioggia
Pioggia-iMilanesi.Nanopress.it

L’altitudine alla quale l’acqua gela sarà di 2294 metri. I venti saranno moderati al mattino e proverranno da Nordest; nel pomeriggio saranno più deboli e proverranno dalla stessa direzione.

Il tempo nel resto della Lombardia

Al momento non ci sono allerte meteo. In Lombardia le infiltrazioni di umidità hanno provocato un’abbondante nuvolosità con cieli prevalentemente coperti o completamente nuvolosi.

Non si segnalano, tuttavia, eventi meteorologici significativi. In particolare, le basse pianure occidentali registrano cieli prevalentemente coperti con occasionali interruzioni della copertura nuvolosa nell’ultima parte della giornata.

Sulle basse pianure orientali per tutta la giornata sarà presente un misto di nubi sparse e cieli sereni. Sulla fascia pedemontana e alta pianura la mattinata ci saranno cieli molto nuvolosi con deboli precipitazioni, che andranno a diradarsi nel pomeriggio.

Sulle Prealpi occidentali il cielo sarà coperto con deboli precipitazioni al mattino, con temporaneo schiarimento nel pomeriggio.

In serata ci saranno nuove deboli precipitazioni. Le Orobie registreranno cieli nuvolosi o coperti per tutta la giornata, con piogge pomeridiane in intensificazione in serata, eventualmente accompagnate da temporali.

Sulle Prealpi orientali saranno presenti nubi sparse alternate a timide schiarite, via via sempre più intense.

Sulle Alpi Retiche si alterneranno nubi sparse anche a timide schiarite, con analogo graduale aumento della nuvolosità che porterà in serata deboli piogge. I venti saranno deboli e orientali, e lo zero termico sarà intorno ai 2250 metri.

Nelle regioni settentrionali sono diffusi i cieli nuvolosi e nelle regioni alpine occidentali aumenta la probabilità di precipitazioni.

La situazione rimane invariata nel pomeriggio, con rovesci intermittenti sulle Alpi, nuvolosità significativa al Nordest e tempo più soleggiato al Nordovest.

Impostazioni privacy